0 Shares 5 Views 2 Comments
00:00:00
11 Dec

Mostra di Tiziano a Milano, orari e informazioni utili

20 febbraio 2012
5 Views 2

In vista della primavera è stata aperta a Milano lo scorso 16 febbraio la mostra Tiziano e la nascita del paesaggio moderno che si tiene al Palazzo Reale, in Piazza Duomo, fino al 20 maggio 2012.

La mostra è completamente dedicata al pittore italiano di cui viene riproposta tutta la produzione per raccontare l’idea di paesaggio e di natura che lo stesso ripropose, migliorandola, nel corso di tutta la sua carriera.

Oltre alle opere di Tiziano, tra cui spiccano le famose L’Orfeo e Euridice e La nascita di Adone, sono in mostra anche opere di Giovanni Bellini e di Giorgione, entrambi "maestri" al pari di Tiziano, e opere di Bassano, del Veronese, del Tintoretto e di Cima da Conegliano.

Le cinquanta opere in mostra nell’ambito della mostra Tiziano e la nascita del paesaggio moderno sono visitabili secondo questi orari:

– lunedì: dalle 14.30 alle 19.30
– martedì, mercoledì, venerdì, domenica: dalle 9.30 alle 19.30
– giovedì e sabato: dalle 9.30 alle 22.30.

Biglietti:

– Intero: 9 euro;
– Ridotto (gruppi di almeno 15 persone, visitatori oltre i 60 anni, minori da 6 a 18 anni, studenti fino a 26 anni, soci Touring Club, militari, forze dell’ordine non in servizio, insegnanti, altre categorie convenzionate): 7,50 euro;
– Ridotto speciale (gruppi di studenti delle scolaresche di ogni ordine e grado, gruppi organizzati direttamente dal Touring Club): 4,50 euro.
– Gratuito: minori di 6 anni, due insegnanti per ogni gruppo scolastico, portatori di handicap, un accompagnatore per disabile, un accompagnatore per ogni gruppo Touring Club, guide abilitate, dipendenti della Soprintendenza ai Beni Architettonici, giornalisti iscritti all’albo, tesserati ICOM.

Maggiori informazioni su www.mostratiziano.it e chiamando il numero 199757516.

Vi consigliamo anche