0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Mostra Picasso, Mirò, Dalì a Palazzo Strozzi di Firenze, tutte le informazioni

11 marzo 2011
10 Views

Si apre domani a Firenze la mostra Picasso, Mirò, Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità ospitata a Palazzo Strozzi fino al prossimo 17 luglio per raccontare la produzione giovanile dei grandi artisti spagnoli Pablo Picasso, Joan Mirò e Salvador Dalì.

Lo scopo della mostra è raccontare il percorso che accomuna questi tre artisti e che ha permesso loro di esprimere, in maniera diversa, la loro idea di arte e la loro idea di mondo: i tre vengono accostati per via della loro concezione di arte a servizio della politica e per la voglia di raccontare la loro idea di politica attraverso la pittura e la scultura.

Tra le opere esposte per la prima volta nel mondo c’è il quaderno di Picasso Cahier 7 del 1907, che raccoglie gli schizzi per il suo Les Demoiselles d’Avignon.

Una visita a Firenze in primavera è dunque consigliabile se siete alla ricerca di una mostra particolare e unica nel suo genere in cui viene raccontata la storia di tre artisti che hanno contribuito alla nascita dell’arte moderna.

Chiaramente Pasqua è il momento ideale per visitare la mostra ma se volete evitare la calca di quei giorni optate per weekend meno ingolfati ricordandovi di prenotare in tempo in modo da trovare la sistemazione migliore per le vostre tasche.

Vi segnaliamo che Moleskine ha deciso di celebrare gli artisti della mostra proponendo un’edizione speciale del quaderno Chaier in blu e rosso, con copertina morbida punzonata e caratteri dorati che riprendono il logo del palazzo rinascimentale.

Informazioni utili sulla mostra di Picasso, Mirò, Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità:

Orari di apertura: tutti i giorni 9.00-20.00, giovedì 9.00-23.00
Prezzi biglietti: da 4 euro a 11.10 euro

Informazioni al numero telefonico 0552645155 e sul sito di Palazzo Strozzi.

Loading...

Vi consigliamo anche