0 Shares 21 Views
00:00:00
14 Dec

La mostra di Tiziano a Roma, tutte le informazioni utili

5 marzo 2013
21 Views

Apre oggi alle Scuderie del Quirinale di Roma la mostra Tiziano tutta dedicata al pittore Tiziano Vecellio per ripercorrere le tappe fondamentali della carriera di questo pittore veneto sempre amato sia in Italia che fuori.

I due piani delle Scuderie del Quirinale sono stati divise in dieci sezioni ognuna delle quali "racconta" un periodo della vita di Tiziano: sotto sono state allestite le opere più grandi come la Pala Gozzi di Ancona mentre sopra si trovano i ritratti, che sono poi quelli che hanno reso davvero famoso Tiziano nel mondo.

Il percorso espositivo si apre con l'autoritratto del Prado e si chiude con la Punizione di Marsia di Kromeriz, dipinta a quasi novanta anni di età da Tiziano.

In totale sono 40 le opere esposte e lo scopo è raccontare la storia personale di Tiziano ma anche quella della pittura veneziana che ha avuto il grande merito di svecchiare, ai tempi, l'arte italiana e di imporre a questa nuovi tratti.

La mostra si tiene alle Scuderie del Quirinale di Roma dal 5 marzo al 16 giugno ed è aperta da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 20.00 mentre il venerdì e sabato è aperta dalle 10 alle 22,30.

L'ingresso è consentito fino a 1 ora prima della chiusura e i biglietti costano 12 euro per l'intero e 9.50 euro per il ridotto.

Sul sito delle Scuderie del Quirinale oltre a poter leggere maggiori informazioni sulla mostra e sulle attività collaterali organizzate è anche possibile acquistare in anticipo i biglietti in special modo se si desidera visitare la mostra durante il fine settimana quando si presume esserci un numero decisamente maggiore di persone.

Loading...

Vi consigliamo anche