0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

La mostra di Vermeer a Roma, tutte le informazioni utili

28 agosto 2012
16 Views

Si preannuncia come l'evento culturale dell'anno la mostra Vermeer. Il secolo d'oro dell'arte olandese che si aprirà a Roma il 27 settembre prossimo e che sta attirando l'attenzione di tutti gli amanti dell'arte per via della collezione di disegni che arriverà dal Louvre e che renderà l'esposizione degna di essere vista.

Saranno infatti otto le opere dell'olandese Johannes Vermeer esposte alle Scuderie del Quirinale e a queste si affiancheranno circa 50 opere di artisti olandesi contemporanei di Vermeer tra cui Gerard ter Borch, Gerrit Dou, Nicolaes Maes, Gabriël Metsu, Frans van Mieris, Jacob Ochtervelt e Jan Steen.

La mostra traccia dunque un quadro abbastanza delineato della pittura olandese nel XVII secolo che si differenzia moltissimo da quella italiana dello stesso periodo: se la prima mette al centro di tutto la vita quotidiana e la famiglia, la seconda è talmente influenzata dalla Chiesa e dalle committenze private da privilegiare la creazione di opere monumentali e assolutamente non intimistiche.

La mostra sarà aperta fino al 20 gennaio 2013 e i biglietti, che possono essere acquistati online o direttamente alle Scuderie, costano 12.50 euro l'intero e 9.50 euro il ridotto.

La mostra è aperta dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 20 mentre il venerdì e il sabato l'apertura è prolungata fino alle 22.30.

E' possibile acquistare il biglietto integrato Scuderie del Quirinale + Palazzo delle Esposizioni a partire da 20 euro a persona che è valido 3 giorni dalla data di emissione.

Per arrivare alle Scuderie del Quirinale si possono utilizzare le linee di autobus 40, 64, 640, 70, 170, H o scendere alla fermata Barberini della linea A della metropolitana.

Maggiori informazioni e prenotazioni telefonando al numero 0639967500 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 14 o visitando il sito delle Scuderie del Quirinale con tutte le informazioni dedicate alla mostra Vermeer. Il secolo d'oro dell'arte olandese

Vi consigliamo anche