0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

Nasce la Pet Airways

LaRedazione - 22 luglio 2009
LaRedazione
22 luglio 2009
9 Views

Se le vacanze sono attese con ansia dagli esseri umani, possono trasformarmi, tuttavia, in un’enorme fonte di disagio per gli amici quattrozzampe. 

E infatti sono proprio gli animali a pagare, molto spesso, lo scotto maggiore. I più sfortunati sono vittime della barbarica pratica dell’abbandono, mentre i più amati sono affidati alle cure di centri specializzati o di amici e parenti.

Tuttavia le cose sono destinate a migliorare con la nascita della Pet Airways, prima compagnia aerea che ci permette di viaggiare a fianco dei nostri animali, non più affidati all’ambiente poco confortevole della stiva.

Per ora si tratta di un’iniziativa tutta americana, ma non si esclude un futuro ampliamento delle rotte. La Pet Airways mette infatti a disposizione un servizio completamente nuovo, grazie al quale gli animali potranno viaggiare in cabina, al finaco dei padroni. E proprio per andare incontro alle esigenze degli animali, i voli dureranno un po’ di più, in quanto saranno previste soste dedicate allo sgranchimento di gambe degli animali.

"Sicurezza e comfort sono le maggiori preoccupazioni dei padroni di animali. E noi lo sappiamo visto che siamo padroni di cani" ha affermato afferma Dan Wiesel, co-fondatore della compagnia insieme alla moglie Alysa Binder.

E infatti, gli aerei della compagnia sono dotati di per il trasporto di massimo 50 animali, curati e coccolati da hostess w stewart specializzati, che li controlleranno ogni 15 minuti.

Insomma, non ci resta che attendere che questa compagnia amplii i suoi servizi anche al di fuori degli Stati Uniti.

Loading...

Vi consigliamo anche