0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Natale 2010 a Milano: dagli Obej Obej allo shopping griffato

30 novembre 2010
11 Views

Natale a Milano è una tra le festività più sentite in quanto si apre ufficialmente con il ponte dell’Immacolata grazie alla Fiera degli Obej Obej e si protrae fino all’Epifania proponendo ai milanesi e ai turisti tante occasioni di divertimento e svago.

La Fiera degli Obej Obej del 2010 si tiene in piazza Castello dal 5 all’8 dicembre ed è un vero e proprio mercatino dove trovare prodotti di artigianato, dolci e oggetti d’antiquariato; molte le attrazioni proposte ai grandi e ai più piccoli tra cui un Villaggio delle Meraviglie, la pista di pattinaggio e la Scuola di circo.

In occasione del Natale Milano si veste a festa e tutti i vari quartieri vengono illuminati: a spiccare per il Natale 2010 è l’illuminazione del quartiere Lorenteggio dove le installazioni luminose ricordano le frasi più celebri di Mike Bongiorno che illumineranno l’intera zona dal 4 dicembre al 10 gennaio 2011.

Se siete religiosi, il Natale a Milano è anche viaggio alla scoperta delle Chiese e dei luoghi di culto che per l’occasione si addobbano e preparano tutta una serie di manifestazioni, tra cui l’allestimento dei presepi, per accogliere i visitatori in cerca dell’autentico spirito natalizio.

Non può mancare un giro di shopping con Milano che in occasione del Natale veste le sue strade più famose, Montenapoleone in primis, di luci colorate, alberi di Natale e addobbi tradizionali rendendo il momento degli acquisti anche un modo per immergersi in un’atmosfera davvero diversa; allo stesso modo se siete a Milano per Natale regalatevi un tour gastronomico alla ricerca delle pasticcerie dove il panettone, tradizione della città, viene prodotto e realizzato in maniera genuina e davvero unica.

Per organizzare il vostro Natale 2010 a Milano vi consigliamo di consultare il sito del Comune di Milano che ha aperto un’apposita sezione all’interno della quale offre spunti interessanti e indicazioni utili per programmare una visita a Milano sotto le feste.

Loading...

Vi consigliamo anche