0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Natale 2010 a Parigi, tutti gli eventi in programma

3 dicembre 2010
12 Views

Parigi sotto Natale secondo la maggior parte dei turisti/visitatori vale la pena di essere visitata nonostante i prezzi alti, i biglietti che a volte diventano introvabili e le temperature che possono tranquillamente e velocemente scendere sotto lo zero.

Perchè la città francese dalla fine di novembre si veste a festa e non fa eccezione questo Natale 2010 che tra mercatini, addobbi ed attrazione candida Parigi a diventare una delle mete predilette da chi decide di trascorrere questa ricorrenza lontano da casa.

Se siete a Parigi per Natale non possiamo non consigliarvi lo shopping sfrenato ma soprattutto di prendervi del tempo per assaporare la cucina francese che sotto le feste natalizie diventa davvero eccellente proponendo ostriche, foie gras, salmone affumicato e il classicissimo Bûche de Noël.

La tradizionale messa di Natale si celebra alla cattedrale di Notre Dame de Paris ma si celebrano messe anche alla chiesa di Montmartre Sacré-Coeur (decisamente suggestiva) e alla Eglise de la Madeleine.

In Place de la Concorde viene aperta una grande ruota panoramica mentre all’Hotel de Ville si può pattinare sul ghiaccio tutti i giorni sotto Natale e la Tour Eiffel ogni sera dalle 20 (ogni ora fino alle 23) propone giochi di luce che dal Trocadero si possono ammirare in tutta la loro bellezza.

Ovviamente come accade ovunque nel mondo, anche a Parigi il giorno di Natale sono chiusi musei e attrazioni mentre invece la maggior parte dei ristoranti restano aperti proprio perchè non sono pochi i francesi che scelgono di pranzare fuori per Natale con tutta la famiglia.

Resta invece aperto come tutti gli altri giorni Disneyland Paris dalle 9.30 alle 22 che aspetta tutti, grandi e piccoli, per vivere la magia del Natale al massimo tra spettacoli, parate e un’illuminazione che azzera davvero il freddo e il possibile gelo dei giorni di Natale.

Vi consigliamo anche