0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Natale 2010 a Roma: tutte le iniziative

dgmag - 2 dicembre 2010
2 dicembre 2010
17 Views

Come ogni anno il Natale 2010 a Roma sarà ricco di iniziative che culmineranno con i festeggiamenti per l’arrivo dell’anno nuovo, sperando nella clemenza del tempo così da richiamare in piazza un numero ingente di persone.

L’area più attrezzata sarà quella di Piazza Navona e dintorni dove dal prossimo 8 dicembre saranno aperte le tradizionali bancarelle dove acquistare feticci di vario tipo e soprattutto aspettare la discesa della Befana il prossimo 5 gennaio.

Tutto il centro sarà illuminato a festa e il Campidoglio con i Fori Romani saranno la cornice ideale per chi vorrà gustarsi Roma sotto le feste di Natale; non mancherà Trastevere con le sue luci e i suoi addobbi così come Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, da sempre addobbate a festa per accogliere romani e turisti.

Quanto alle iniziative, come ogni anno il Bioparco ospiterà tutta una serie di manifestazioni destinate soprattutto ai bambini che inizieranno il giorno 8 dicembre con lo spettacolo Era una notte buia e tempestosa messo in scena dalla Compagnia delle Stelle e proseguiranno per tutte le festività.

All’Auditorium sarà invece allestito un vero e proprio villaggio di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà aperta dal 4 dicembre 2010 al 7 gennaio 2011.

Non manca la tradizionale visita dei presepi allestiti dentro le Chiese di Roma che culmina con un passaggio a San Pietro per visitare il presepe della Città del Vaticano così come non mancano tante iniziative nei centri commerciali della città che fanno felici grandi e piccoli.

Loading...

Vi consigliamo anche