0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Newsweek: il Paese dove si vive meglio è la Finlandia

dgmag - 18 agosto 2010
18 agosto 2010
12 Views

Secondo la nota rivista americana Newsweek è la Finlandia il posto in cui si vive meglio al mondo mentre l’Italia si piazza solo al 23esimo posto, dopo i paesi scandinavi e del Nord Europa, dopo gli Stati Uniti, il Canada e la Nuova Zelanda ma anche dopo la Corea del Sud.

Al secondo posto della classifica generale si trova la Svizzera in una graduatoria in cui gli Usa sono 11mi e quattro dei primi dieci posti sono occupati da Paesi scandinavi: la Svezia al terzo, la Norvegia al sesto e la Danimarca al decimo.

L’Italia è preceduta dalla Spagna (21ma), da Israele (22ma), dal Belgio (19mo), dall’Austria (18), dalla Francia (16ma), dalla Germania (12ma) e dall’Olanda (8a).

L’Australia è al quarto posto, il Giappone al nono, il Regno Unito al 14mo; al settimo posto si piazza il Canada, al 15mo la Corea del Sud.

Al centesimo e ultimo posto il Burkina Faso preceduto di poco dalla Nigeria e dal Camerun.

La graduatoria è stata redatta tenendo conto di vari parametri come istruzione, sanità, qualità della vita, dinamismo economico e clima politico che hanno permesso di valutare la salute di ogni singolo Paese.

Loading...

Vi consigliamo anche