0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Notte della Taranta 2009 a Melpignano, informazioni utili

21 agosto 2009
9 Views

E’ tutto pronto per la dodicesima edizione della Notte della Taranta che si tiene ogni anno a Melpignano, vicino Lecce, in programma sabato 22 agosto dalle 19 alle 2.30.

Per la notte tra il 22 e il 23 agosto è garantito il servizio Salento in Treno e Bus della Provincia in collaborazione con le Ferrovie Sud-Est e il Cotrap: da diverse aree del Salento, con un sistema di 9 linee di autobus, sarà possibile raggiungere i 4 assi ferroviari della Fse da cui proseguire per la stazione di Melpignano con un biglietto unico in vendita a 3 euro.

Chi arriverà in auto potrà seguire le indicazioni per arrivare ai parcheggi più vicini al centro; il parcheggio principale, in grado di ospitare ben 25.000 persone, è attrezzato presso la zona industriale di Melpignano, con un servizio di vigilanza privata con tre pattuglie e da sarà possibile raggiungere l’area del concerto a piedi o con i bus.

Dalle 9.30 sarà chiuso l’accesso al centro del paese e a tutte le strade adiacenti il Convento degli Agostiniani dalla strada statale 16 sulla Lecce – Maglie. Dalle 9.30 alle 14 potranno accedere solo i cittadini di Melpignano provvisti di pass auto e fino alle ore 16 i commercianti dei punti vendita dell’area concerto.

Sarà chiuso l’accesso al paese dalla direzione Corigliano d’Otranto e sono state predisposte due vie di fuga sulla via vecchia per Castrignano e sulla via comunale esterna Zompa-Mangerano, interdetta al traffico in entrata dalla provinciale Corigliano-Castrignano de’ Greci.

E’ stato predisposto il divieto di fermata sulle strade provinciali Melpignano-Castrignano De’ Greci e Melpignano-Cursi e il divieto di transito sulle provinciali Maglie-Melpignano e Melpignano-Corigliano.

Quanto al programma, nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano L’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, diretta per la terza edizione consecutiva da Mauro Pagani, proporrà i brani classici della musica popolare salentina tra atmosfere world, venature jazz, suggestioni arabe, musica d’autore italiana e sonorità africane.

Ospiti della serata saranno Eugenio Finardi, Angelique Kidjo, la cantautrice israeliana Noa e l’attrice/cantante palestinese Mira Awad; Alessandra Amoroso; Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora; Z-Star e Mimmo Epifani. Il Concertone di Melpignano sarà aperto da Iubal Kollettivo Musicale, gruppo vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo.

Vi consigliamo anche