0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Notte della Taranta 2012 a Melpignano, informazioni e ospiti

dgmag - 21 agosto 2012
21 agosto 2012
11 Views

La Puglia si prepara a vivere la Notte della Taranta 2012 che si svolgerà il prossimo 25 agosto a Melpignano in provincia di Lecce a coronamento di quasi un mese di feste che hanno coinvolto tutto il Salento e la provincia leccese.

Sabato 25 agosto sul palco a dirigere il concerto di chiusura che ogni anno richiama persone da tutta Italia e che si tiene presso il Convento degli Agostiniani ci sarà Goran Bregovic che farà da punto di contatto tra artisti e gruppi musicali che si alterneranno ai ritmi della pizzica salentina.

Il concerto si divide in una prima parte dedicata tutta ai gruppi più rappresentativi della pizzica e in una seconda parte tutta orchestrata da Bregovic che sui ritmi della pizzica (e non solo) darà il via ad una esibizione che sarà sicuramente ricordata tra le migliori degli ultimi anni visto che probabilmente il maestro fonderà i ritmi balcanici con i ritmi del Salento per far ballare e divertire tutti.

Visto il grandissimo afflusso che si prevede sono stati organizzati trasporti speciali per Melpignano che saranno in funzione tutta la notte e fino alle 7 di domenica 26 agosto con partenza e ritorno da Lecce, Nardò, Otranto, Maglie, Poggiardo e Tricase; Ferrovie Sud Est aggiungerà nuovi treni speciali a quelli già esistenti per garantire il collegamento con Melpignano.

In funzione anche autobus in partenza e arrivo sulle tratte Torre Inserraglio- Lecce, San Foca- Otranto, Sannicola- Nardò, Gallipoli Camping Baia Verde- Maglie, Posto Rosso- Poggiardo e Posto Vecchio- Tricase con ritorni fino alle 9 di domenica 26 agosto e costo per l'andata e il ritorno di 3.20 euro.

Il concerto di Melpignano sarà trasmesso in diretta da CIELO (canale 26 del digitale terrestre) a partire dalle 21.55 e su Radio Rai Tre.

Per maggiori informazioni sul Festival e sulla Notte della Taranta del 25 agosto si puo'consultare il sito ufficiale www.nottedellataranta.it.

Loading...

Vi consigliamo anche