Nuovi voli Ryanair dalla Sardegna

La compagnia irlandese di voli low cost Ryanair ha annunciato che aprirà due nuove scali in Sardegna nel marzo del prossimo anno.

Si tratta di Alghero e Cagliari che copriranno otto rotte nazionali e undici internazionali, raggiungendo così un totale di sette basi in Italia.

Ryanair ha inoltre in programma di incrementare i voli Roma-Milano portandoli a cinque al giorno fin dal prossimo 24 novembre e di portare a due i voli tra Roma Ciampino e Trapani.

Sono state inoltre annunciate nuove tratte da Genova per Cagliari e Alghero operative dal 30 marzo 2009 e l’aumento dei voli invernali da Genova a Londra Stansted.

"Ryanair continua a crescere in Italia nonostante la fusione tra Alitalia e Air One che offre meno voli e tariffe più alte", ha detto Michael O’Leary durante una conferenza stampa.

Lo stesso O’Leary ha confermato che Ryanair ha espresso interesse per gli slot a Roma e Milano ora assegnati ad Alitalia e che potrebbero liberarsi.

Per festeggiare le due nuove basi e le nuove rotte, Ryanair offre un milione di posti a 5 euro (tutto incluso) per viaggiare a novembre, dicembre e gennaio.