0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Offerta ponte del 25 aprile in Nepal

26 marzo 2009
15 Views

Per il ponte primaverile del 25 Aprile Mistral Tour propone un viaggio alla scoperta del Nepal, meta dal fascino mistico dove la natura esprime la sua magnificenza attraverso le maestose bianche vette dell’Himalaya ai piedi delle quali si adagiano rigogliose valli verdi.

Il Nepal è una delle destinazioni asiatiche dove si possono vivere esperienze uniche e particolari e dove Mistral Tour propone viaggi a stetto contatto con la cultura e le tradizioni locali in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Lo Speciale Aprile in Nepal è un viaggio d’incontro ed esplorazione della durata di 10 giorni attraverso la valle di Kathmandu con i suoi templi e gli stupa buddisti, Pokhara e Chitwan famosa per il suo Parco Nazionale.

L’itinerario proposto da Mistral Tour prevede la partenza il 24 Aprile da Milano Malpensa per Kathmandu, dove si giungerà il pomeriggio successivo, con cambio aeromobile a Doha.

Il terzo giorno in mattinata visita della città con tappe a: piazza Durbar nella quale sono siti templi spettacolari risalenti a diverse epoche storiche; all’Hanuman Dhoka Durbar, il vecchio Palazzo Reale; al Kumari Bahal, il tempio della Dea Bambina; alla Kasthamandap, uno degli edifici più antichi della vallata e al Seto Machhendranath, famosa struttura collocata al centro del cortile di un complesso monastico che ospita al suo interno la divinità Avalokiteshwara, guardiano della valle di Kathmandu.

Si prosegue con una passeggiata nel vivace mercato locale e visitando lo stupa di Swayambhunath, un’opera risalente a circa 2.500 anni fa posta sulla cima di una collina a Ovest di Kathmandu; il pomeriggio è dedicato al tour di Patan, considerata la più affascinante ed antica tra le città reali della valle di Kathmandu. Situata sull’altopiano che sovrasta il fiume Bagmati a Sud di Kathmandu, è chiamata anche Lalitpur, cioè la città bella. Il suo Palazzo reale è l’esempio più straordinario di architettura newar in un contesto urbano mentre il tempio di Krishna è la celebrazione dello stile shikhara.


La giornata successiva visita della pittoresca Pokhara, conosciuta come il paradiso dei figli dei fiori, con gita in barca sul lago Phewa, al cui centro è situata l’isola sede del tempio di Tal Barahi dedicato al dio Ganesh, protettore dei bambini e dei viaggiatori.

Il quinto giorno all’alba trasferimento al punto panoramico di Sarangkot per ammirare il sorgere del sole sui massicci dell’Annapurna e del Macchapuchare (Fish Tail) per poi proseguire in direzione di Chitwan. Nel pomeriggio incontro con le etnie locali nei loro caratteristici villaggi immersi nella foresta.

In programma per il giorno seguente due safari nel Parco Nazionale di Chitwan con la possibilità di svolgere diverse attività come bird watching, navigazione sul fiume con canoa ed escursioni a dorso d’elefante.

Dopo il viaggio di ritorno verso Kathmandu, l’ottavo giorno è dedicato alla visita del Pashupatinath, tempio induista dedicato a Shiva a cinque chilometri a Est di Kathmandu. La mattinata prosegue con la sosta allo stupa più grande del Nepal quello di Bodnath, località dove vive la più grande comunità di rifugiati tibetani del Nepal. Nel pomeriggio trasferimento a Bhaktapur (Bhadgaon), l’antica capitale della valle di Kathmandu che per lungo tempo rappresentò uno dei centri piu’ ricchi sulla pista carovaniera per il Tibet.

Il mattino successivo è a disposizione per lo shopping o per provare un emozionante sorvolo delle vette dell’Himalaya con un piccolo aereo. In serata imbarco sul volo notturno di rientro per Italia dove l’atterraggio è in programma per il mattino seguente.

Partenza a data fissa il 24 Aprile con quote da 1.690 euro comprensive di volo intercontinentale a/r Qatar Airways in classe economica su Kathmandu da Milano Malpensa; trasferimenti interni; pernottamento in camere standard; trattamento di mezza pensione a Kathmandu e di pensione completa nelle altre località, bevande escluse; una guida/accompagnatore nepalese parlante italiano al seguito per tutto il tour e tutte le visite e gli ingressi indicati.

Loading...

Vi consigliamo anche