0 Shares 49 Views
00:00:00
26 May

Offerta voli Grecia da Ryanair fino al 27 maggio

dgmag - 25 maggio 2010
25 maggio 2010
49 Views

Ryanair ha varato nuovi voli per l’isola di Kos, in Grecia, da Orio al Serio mentre a breve saranno disponibili anche i voli per Volos e Rodi.

Kos, la seconda isola dell’arcipelago del Dodecaneso per flussi turistici, è famosa per aver dato i natali a Ippocrate, padre della medicina. Sull’isola si trovano molti siti archeologici, come l’Asclepeion, il tempio dedicato al dio della medicina Asclepio, il Platano d’Ippocrate, il castello di Neratzia e la fortezza di Antimachia. Kos offre numerose spiagge dall’acqua limpida e splendidi fondali.

Volos, capoluogo della Prefettura di Magnesia, è la quinta città della Grecia per popolazione e si trova a metà strada tra Atene e Salonicco. La cittadina sorge all’interno del golfo di Pagasitokos e ai piedi del Monte Pelio, e gode di uno splendido litorale, ricco di negozi, caffè e ristoranti. Il suo porto è uno dei più attivi del paese; inoltre da Volos sono facilmente accessibili le meravigliose isole di Skiatos, Skopelos, Alonissos, e Skiros. Volos è inoltre interessante dal punto di vista culturale, grazie al suo Museo Archeologico che contiene reperti risalenti dall’età del Bronzo al periodo ellenico.

Rodi è una delle più belle isole della Grecia. Incrocio di culture e ponte tra Oriente e Occidente, secondo la tradizione fu consacrata al dio del sole, Elio. La città presenta due realtà, quella storica e quella moderna, in cui i resti della grande civiltà greca si affiancano alla vivace vita notturna e alle spiagge affollate. Tutta l’isola è piena di spiagge bellissime dalle acque cristalline, numerose città litoranee e non e importanti siti archeologici, tra i quali ricordiamo l’acropoli di Ialissos, Sarantapichou e Lindos, le rovine del castello veneziano a Paradisi e la fortezza di Monolithos.

Per festeggiare il varo di questi nuovi voli fino alla mezzanotte di giovedì 27 maggio 2010 e per viaggiare dall’1 al 30 giugno si possono prenotare i voli per la Grecia da Orio al Serio a partire da 8 euro solo andata, tasse incluse.

Loading...

Vi consigliamo anche