0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Offerte hotel a Creta e Santorini per la fine di agosto 2010

dgmag - 19 luglio 2010
19 luglio 2010
12 Views

Profumi di finocchio, basilico, pomodori, olive e mare che inebriano i sensi, il sole che scalda senza infastidire, sempre rinfrescato dal Meltemi. Gli occhi sono abbacinati da colori così intensi, i blu del cielo e del mare, il bianco delle case, il viola delle buganvillee abbarbicate ai muri.

La Grecia vi catturerà con la sua bellezza, l’arte e la storia, i paesaggi, le rovine, le spiagge tutte diverse accarezzate dal mare trasparente. Un potente mix di tradizione e cultura che ha attraversato millenni vi farà vivere una vacanza indimenticabile, soprattutto per gli amanti dell’arte e della mitologia. Santorini è una piccola perla romantica, con alte scogliere, tramonti infuocati e siti archeologici importanti (dall’antica Thira ad Akrotiri) senza dimenticare l’interessante museo Megaron Gyzi. I suoi paesaggi drammatici con la caldera semisommersa e l’aura leggendaria di Atlantide vi colpiranno.

Creta è l’isola greca più grande, culla della civiltà minoica, patria del Minotauro e del pittore El Greco. Le innumerevoli bellezze paesaggistiche e culturali la rendono una delle mete greche al top. Spiagge infinite, villaggi senza tempo ed un entroterra aspro ma ineguagliabile: visitare Creta è percorrere le storie e leggende legate agli innumerevoli siti disseminati sull’isola, da Knossos, con il palazzo di Minosse, ad Agía Triáda e Kato Zakros. Salonicco è l’antica Tessalonica, (visitatene i resti!) secondo porto della Grecia, nonché sede di una prestigiosa università. La parte nuova è del XX sec., poiché devastata da un incendio, ma restano ancora caratteristiche orientali e medioevali, come le mura.

Informazioni e prenotazioni cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche