0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Offerte maggio: dove andare in vacanza

26 aprile 2011
14 Views

Se fate parte dell’esiguo numero di persone che possono permettersi di partire in periodi di calma e tranquillità beneficiando di prezzi più bassi e di poco affollamento turistico, vi diamo qualche dritta per programmare il vostro viaggio a maggio.

Maggio è il periodo del cambiamento delle stagioni: al Nord del mondo inizia ad arrivare la bella stagione mentre a Sud, dove le stagioni sono invertite, inizia ad arrivare l’autunno o l’inverno per cui dovete scegliere con consapevolezza il tipo di vacanza che volete fare.

In Europa le destinazioni più gettonate e sicuramente da considerare per un viaggio a maggio sono le città italiane, la Turchia e la Croazia, la Grecia, la Spagna e le regioni del Nord come Gran Bretagna, Scozia e Irlanda: nei primi casi le temperature arrivano anche a 26° mentre negli altri tre casi maggio è il periodo primaverile-estivo per eccellenza, piove poco, le giornate sono lunghe e il clima buono.

Se volete andare fuori dall’Europa sono sicuramente consigliabili i Caraibi, Cuba, le Maldive, le Fiji, le Hawaii, la Polinesia, Capo Verde e le Seychelles.

Ottimo periodo per visitare gli Stati Uniti e in special modo New York con il suo clima ideale in primavera e Miami, che si prepara alla stagione degli uragani da fine giugno a fine settembre.

La normalizzazione della situazione in Egitto permette di prenotare viaggi al mare e crociere sul Nilo in un periodo davvero favorevole per godere al meglio delle ricchezze e delle bellezze della zona.

Loading...

Vi consigliamo anche