0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Offerte Pasqua 2011: a Lisbona alla scoperta dei sette colli

dgmag - 23 marzo 2011
23 marzo 2011
12 Views

Il periodo di Pasqua 2011 è senza ombra di dubbio ideale per visitare Lisbona e scoprire i suoi sette colli che, a ridosso del mare, ne fanno una delle mete più richieste e anche più economiche nonostante l’adozione dell’euro.

Molte sono le attrazioni della città che possiamo riassumere come segue:

Barrio Baixa: èil cuore di Lisbona e arriva fino alla strada principale: l’Avenida da Liberada. Ai lati della Baixa si trovano i quartieri dell’Alfama e del Bairro Alto. Baixa è stata ricostruita del tutto dopo il terremoto del 1755 e in questa zona segnaliamo la Praca do Rossio, la Praca do Commercio e l’Elevador de Santa Justa.

Barrio Alto: è il quartiere del divertimento, dove si trovano bar, locali e ristoranti dove tirare tardi fino all’alba.

Barrio Belem: i giardini, i parchi, il monumento alle Scoperte e la famosa Torre di Belém sono situate qui ed è da qui che si gode una fantastica vista del Ponte 25 Aprile, di quasi 2 km, costruito dalla stessa compagnia che si occupò della costruzione del famoso Golden Gate Bridge di San Francisco.

Barrio Chiado: si trova sulla stessa collina del Bairro Alto e occupa lo spazio che si trova proprio alla Baixa. Particolarmente amato da Fernando Pessoa, oggi ospita negozi e ristoranti eleganti.

Cabo da Roca: è il punto più occidentale d’Europa, a picco sull’Oceano Atlantico, e si tratta di un capo situato a 140 metri sul livello del mare con tanto di faro un settecentesco.

Se siete a Lisbona per Pasqua dovete assolutamente assaggiare el caldo verde, una zuppa con cavolo tritato, el Cocido a la Portuguesa con carne di pollo e di maiale, carote, gambi e patate e i pasteles de Belem, pasta sfoglia riempita con una crema simile a quella pasticcera e cosparsa di zucchero e cannella.

LogiTravel propone tre offerte per Pasqua 2011 in modo da scegliere l’hotel più adatto ai vostri gusti:
As Lisboa, 3* stelle (35 euro a notte): posizione centrale, vicinissimo alla metropolitana con accesso diretto al centro storico;
Travel Park, 3* stelle (35 euro a notte): vicino a Parca de Figueira, a circa 2-4 chilometri dal centro città e a 35 Km dalla spiaggia più vicina;
Lutecia, 4* stelle (42 euro a notte): nel centro di Lisbona con ampia disponibilità di negozi, ristoranti, bar e pub.

Loading...

Vi consigliamo anche