0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Offerte Pasqua 2011: a Trapani per la processione più lunga d’Italia

28 marzo 2011
11 Views

Se volete trascorrere una Pasqua in Italia alla scoperta delle tradizioni più peculiari del nostro Paese per la Settimana Santa vi consigliamo l’offerta dell’operatore Blu Fly che propone un soggiorno a Trapani per una vacanza all’insegna di storia e arte e dove assistere alla processione del Venerdì Santo più lunga e antica d’Italia.

In programma per il 22 aprile 2011, la processione per i Misteri di Trapani si tiene da più di 400 anni, inizia a Trapani alle ore 14 del Venerdì Santo e si protrae fino al sabato; si definiscono misteri le venti opere scultoree che rappresentano le fasi della passione e della vita di Gesù che percorrono il centro cittadino portate in spalla dai fedeli in uno spettacolo di luci, suoni, colori ed emozioni.

In occasione di questa ricorrenza, il tour operator Blu Fly propone un soggiorno presso il Blu Fly Club Torre Xiare unendo così il relax al mare con la cultura; il Blu Fly Club Torre Xiare di Lido Valderice (TP) è infatti un hotel villaggio caratterizzato da un antico baglio che domina il panorama siciliano e che si sviluppa su una superficie di 33.000 mq.

Il Torre Xiare offre 57 camere arredate con semplicità e dotate di aria condizionata e balcone; le due piscine e il solarium sono ideali per rilassarsi al sole e godersi tutto il calore siciliano mentre la cucina propone piatti della tradizione mediterranea e siciliana da gustare proprio all’aperto con l’arrivo del caldo.

Il Blu Fly Club Torre Xiare dispone di una boutique e di un’ampia area sportiva dotata di campo da basket, calcetto, due campi da tennis, ping pong e freccette; per sabato 23 aprile è prevista l’escursione di mezza giornata ad Erice dove ammirare il castello di Venere e gustare un eccezionale cous cous.

Il trattamento di pensione completa con acqua e vino della casa in camera standard per 2 notti comprensive del solo soggiorno parte da 180 euro a persona e la disponibilità puo’ essere richiesta contattando il tour operator sul sito www.blufly.it.

Vi consigliamo anche