0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Offerte Pasqua 2011: a Trento tra cantine e degustazioni

dgmag - 31 marzo 2011
31 marzo 2011
13 Views

Pasqua non è solo l’occasione per volare all’estero ma anzi per il 2011, a causa della festività che coincide con il 25 aprile, diventa anche l’occasione per scoprire parti d’Italia che spesso restano poco esplorate come per esempio Trento e i suoi dintorni, specialmente la Valle dei Laghi.

Si tiene infatti proprio in questa zona dal 22 al 25 aprile 2011 la manifestazione DiVinNosiola! che unisce visite culturali a degustazioni enogastronomiche in una rassegna dedicata alle eccellenze derivanti dalla Nosiola.

Il programma inizia venerdì 22 aprile quando si terrà un brindisi di benvenuto con un calice di Trento Doc a Palazzo Roccabruna mentre sabato 23 aprile è prevista la visita del Castello del Buonconsiglio di Trebto, sede di un millenario principato vescovile che diventò una reggia conosciuta in tutta Europa, a cui seguirà un pranzo con i piatti e i sapori della tradizione trentina.

Nel pomeriggio del sabato santo ancora alla scoperta di Trento grazie alla Trento Card che permetterà di accedere a musei e attrazioni della città seguita da visita e degustazione presso una cantina o distilleria della zona.

Domenica 24 mattinata libera per le celebrazioni pasquali della città quindi l’appuntamento per il pranzo di Pasqua è in un locale aderente alla rassegna Nosiola in tavola e trasferimento a Castel Toblino per la mostra/degustazione dedicata al Nosiola Trentino, al Vino Santo Trentino Doc, alla Grappa di Nosiola e alla Grappa di Vinaccia del Vino Santo.

L’azienda per il turismo ha varato un apposito pacchetto per Pasqua 2011 con soggiorno in hotel 3*/4 * da venerdì a lunedì a partire da 261 euro per persona in camera doppia comprensive di:
– Pernottamento di 3 notti con prima colazione
– 1 brindisi di benvenuto con Trento DOC a Palazzo Roccabruna
– 2 pranzi in ristorante aderente alla Rassegna Enogastronomica “Nosiola in Tavola” oppure al club “Osteria Tipica Trentina”
– 1 ingresso e visita guidata al Castello del Buonconsiglio al sabato mattina
– TRENTO CARD 48 ore
– 1 visita in cantina o distilleria con degustazione
– 1 ingresso alla mostra/degustazione enogastronomica “DiVinNosiola” presso Castel Toblino

Informazioni e prenotazioni cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche