0 Shares 52 Views
00:00:00
23 May

Offerte Pasqua 2011: al mare di Rodi e di Ibiza e in Italia

dgmag - 12 aprile 2011
12 aprile 2011
52 Views

Gli italiani continuano a prenotare le vacanze per la Pasqua 2011 e LogiTravel ha voluto analizzare quali sono le mete più gettonate, confermando tendenze note e sempre uguali a sè stesse e anticipando che altre realtà vacanziere si stanno comunque facendo largo.

Firenze con Santa Maria in Fiore, Santa Croce e i suoi luoghi storici è la meta prediletta dagli italiani in viaggio per Pasqua, subito seguita da Roma con San Pietro, la chiesa di San Paolo e le meraviglie architettoniche della città Eterna.

Interessante la terza e la quarta posizione della classifica occupate rispettivamente dall’isola di Ibiza e dall’isola di Rodi, scelte per la loro atmosfera di festa e per la possibilità offerta di godere del primo caldo e di un mare cristallino senza troppi turisti.

Ma è soprattutto Italia per le feste di Pasqua 2011 con Genova (quinta), Bologna (sesta), Ferrara (settima), Napoli (ottava) e Pisa (decima); outsider sono Bari (undicesima) e Ascoli Piceno (ventesima) mentre è fuori dalle prime dieci località più visitare Venezia (quattordicesima), probabilmente per via dei prezzi troppo alti.

Interessante notare come secondo le ultime stime sempre più italiani prenoteranno sotto data e solo il 33% delle prenotazioni per il periodo pasquale è avvenuta con un anticipo di 3 mesi o più.

Loading...

Vi consigliamo anche