0 Shares 6 Views
00:00:00
14 Dec

Offerte Pasqua 2011: alle Cinque Terre tra terra e mare

2 marzo 2011
6 Views

Un modo davvero simpatico e particolare per trascorrere la Pasqua 2011 è prenotare un soggiorno alle Cinque Terre che, affacciate sul mare e a ridosso della montagna, sono il luogo ideale per riposarsi, rinfrancarsi lo spirito e la pancia a base di cibo buono e per ammirare paesaggi mozzafiato.

Le Cinque Terre sono Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, si affacciano sul mare e sono state dichiarate Parco Nazionale e Area marina protetta: qui dunque il contatto con la natura è massimo e, nonostante il periodo di Pasqua sia solitamente molto affollato, si può godere delle gioie di questi posti soffermandosi qualche giorno in più e non regalando alla visita delle Cinque Terre solo una toccata e fuga.

Per arrivare alle Cinque Terre potete scegliere il treno (i treni della linea Pisa – Genova consentono di raggiungere tutti i borghi) o la macchina prendendo l’autostrada A12 Genova-Livorno e seguendo le indicazioni.

Una volta sul posto non potete non spostarvi in battello: un primavera e in estate esistono collegamenti giornalieri via mare dalla Spezia, Lerici, Porto Venere e Portofino ma anche collegamenti tra i vari borghi che permettono di apprezzarne tutta la bellezza direttamente dal mare.

Monterosso al Mare è il borgo più grande delle Cinque Terre mentre a Manarola si trovano le torri che hanno reso famosa questa zona e Vernazza è invece considerata la pià suggestiva delle Cinque Terre; Corniglia è l’paese delle Cinque Terre che non è a contatto diretto con il mare e Riomaggiore è il borgo che vanta più monumenti in assoluto.

Quasi tutti i turisti che visitano le Cinque Terre non si perdono il cosidetto sentiero azzurro che permette di passeggiare tra i borghi attraverso un vero e proprio sentiero di montagna e passando dentro la famosa Via dell’Amore; per avere maggiori informazioni vi rimandiamo a questo testo, esaustivo e completo.

Da visitare nei dintoni della Cinque Terre anche Levanto, Portovenere e chiaramente La Spezia, conosciuta anche con il nome di Golfo dei Poeti.

Vi consigliamo anche