0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

Offerte Pasqua 2011: dove andare per pochi giorni

13 aprile 2011
16 Views

Se state cercando un posto dove trascorrere le prossime festività di Pasqua, vi proponiamo oggi la classifica delle mete preferite dagli italiani che stanno prenotando in questi giorni su LastMinute.com e che si basa sul rapporto qualità-prezzo.

Barcellona è la prima classificata (+14% rispetto al 2010), seguita da Madrid (+11%) e da Parigi (+5%) a dimostrazione che le capitali europee, specie quelle classiche, affascinano gli italiani più di ogni altra meta.

Presenti in classifica anche Praga (+48%), la Toscana (+6%) rappresentata da Firenze, Siena e la regione del Chianti e Genova, vera meta emergente per il nostro Paese con una crescita del +35% rispetto l’anno precedente.

Roma secondo LastMinute si posiziona al settimo posto (+3%), seguita da Londra (+6%) e Amsterdam (+3%); a chiudere la classifica le Isole Baleari (+16%), scelte da chi vuole godere del primo sole e del primo mare di stagione.

Destinazioni emergenti sono le capitali dell’Est e soprattutto Budapest (+53%) che offre la possibilità di praticare turismo culturale e turismo termale e proprio per via del mare crescono le località sul litorale spagnolo oltre alle Baleari con Maiorca e Minorca in testa; per quel che riguarda il Mar Rosso, dopo il rallentamento dei primi mesi dell’anno a causa della situazione politica, gli italiani hanno iniziato a prenotare nuovamente e quelli che hanno a disposizione una settimana di ferie non stanno esitando a recarsi in queste zone.

Interessanti i dati secondo cui per le vacanze di Pasqua 2011 sono molti gli italiani che stanno prenotando dei tour che permettono di visitare più luoghi durante lo stesso viaggio; i più gettonati sono i tour della Sicilia, del Marocco con le Città Imperiali e degli Stati Uniti per chi opta per le lunghe distanze.

In media per Pasqua si partirà 2 giorni se si resterà in Italia mentre si arriverà ad un massimo di 4 giorni se si sceglierà una destinazione europea.

Questa la classifica delle mete più gettonate secondo LastMinute per Pasqua 2011:

1. Barcellona
2. Madrid
3. Parigi
4. Praga
5. Toscana (Firenze, Siena e Chianti)
6. Genova
7. Roma
8. Londra
9. Amsterdam
10. Baleari (Maiorca e Minorca)

Vi consigliamo anche