0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Offerte Pasqua 2011: in Portogallo tra spiritualità e tradizione

dgmag - 3 marzo 2011
3 marzo 2011
15 Views

Continuiamo a parlare di offerte per trascorrere la Pasqua 2011 lontani da casa e vogliamo per questo presentarvi una proposta davvero interessante che arriva da King Holidays: Pasqua in Portogallo.

Si tratta di un tour che tocca, in otto giorni, le maggiori città del Portogallo dove la tradizione di Pasqua è antichissima e mescola antichi riti e tantissima spiritualità.

Si parte con la visita di Lisbona dove proprio in occasione della Settimana Santa si tengono processioni e riti di vario tipo che per il 2011 culminano con il 25 aprile quando si festeggia la rivoluzione dei garofani del 1974 (il 25 aprile).

Dopo Lisbona ci si reca ad Estoril, elegante cittadina lungo la costa, quindi a Sintra, città Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, per arrivare a Porto e visitare la regione del Minho, famosa per i suoi villaggi e per la produzione del Vinho Verde: prima tappa Guimares, poi Braga e Viana do Castelo.
Da qui ci si sposta verso Coimbra poi si visitano il santuario di Fatima, l’Abbazia di Batalha e l’Abbazia di Alcobaça.

Prima di tornare a Lisbona ci si ferma a Nazarè, piccolo villaggio di pescatori circondato da un promontorio di scogliere a picco sul mare.

Si parte il 23 aprile e si torna il 30 con quote a partire da 899 euro per persona che includono volo di linea dalle principali città italiane, sistemazione in hotel a 3 o 4 stelle, programma di visite ed escursioni con guida parlante italiano, trattamento di mezza pensione, tasse e percentuali di servizio.

Loading...

Vi consigliamo anche