0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Offerte viaggi ottobre: settimana bianca in Tirolo

29 settembre 2011
14 Views

L’estate è finita da poco ma per chi sta pensando all’inverno e alle infinite possibilità di vacanza che questa stagione offre, sicuramente una settimana bianca o anche solo un fine settimana sulla neve è l’alternativa da considerare; anche ad ottobre se si sceglie il Tirolo, dove con la prima neve si inizia già a sciare a regime.

A partire dall’1 ottobre è infatti disponibile la Tirol Snow Card, lo skipass che consente di attraversare ben 81 stazioni sciistiche della zona che comprende tra le altre vari ghiacciai, gli impianti di risalita Bergbahnen Kitzbühel, il consorzio Skiwelt Wilder Kaiser Brixental, Obergurgl, la Zillertal Arena, il Großglocknerresort, Serfaus-Fiss-Ladis e la regione di Innsbruck e Seefeld.

La carta consente di sciare sui ghiacciai Kaunertal, Stubai e Pitztal dove la neve non manca mai mentre a partire dalla metà di ottobre è possibile sciare anche su tutti gli impianti di risalita, compresi quelli olimpici che peraltro saranno aperti ufficialmente dal 22 ottobre per via della Coppa del mondo di sci.

La Tirol Snow Card si affianca allo skipass White5 che si può utilizzare sui cinque ghiacciai per dieci giorni tra il primo ottobre e il 15 maggio 2012 ed entrambe le carte possono essere rilasciate dietro presentazione di una fotografia recente.

Per trovare le migliori strutture dove alloggiare consigliamo la visita del sito ufficiale della regione del Tirolo all’indirizzo www.tirolo.com dove si possono trovare offerte e proposte per la stagione invernale di tutti gli alberghi della regione austriaca e soprattutto nelle zone di St. Anton, Kirchberg o Sölden.

Vi consigliamo anche