0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Oktoberfest 2009: arriva la Erotik Bier di Juergen Hopf

17 settembre 2009
10 Views

Da sabato e fino al prossimo 4 ottobre Monaco ospiterà la 176esima edizione dell’Oktoberfest che, come ogni anno, attirerà nella piccola città tedesca turisti provenienti da tutto il mondo.

Ma l’edizione 2009 dell’Oktoberfest vede un aumento sostanziale dei prezzi della birra che incideranno soprattutto sui visitatori europei: un boccale di birra da un litro costerà infatti 8.44 euro, il 3,8% in più rispetto al 2008.

Nonostante l’aumento di prezzo di quasi il 4%, per gli italiani un litro di birra costerà in media il 13% in meno rispetto ai prezzi presenti sul nostor mercato; dal canto loro i norvegesi risparmieranno il 50%, mentre i francesi il 36% e gli svizzeri il 25%.

Gli americani a causa del dollaro debole pagheranno circa il 5% in più mentre i giapponesi dovrebbero risparmiare il 40%.

Quanto all’offerta anche quest’anno, oltre alle birre bionde tradizionali, saranno presentate una serie di birre particolari su cui spicca la Erotik Bier di Juergen Hopf, secondo cui la sua birra funziona a tal punto da fare concorrenza al Viagra.

E non a caso Monaco si prepara anche a battere un record poco pubblicizzato, quello delle vendite di preservativi, se è vero che lo scorso anno le farmacie di Monaco hanno venduto 1,5 milioni di preservativi in 16 giorni, il 21% in più rispetto a tutto il mese di agosto.

Vi consigliamo anche