0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Oktoberfest 2009, il programma

5 settembre 2009
7 Views

Gli amanti della birra e tutti coloro a cui piace stare in mezzo alla gente, divertirsi e partecipare ad eventi di portata internazionale non dovrebbero perdersi l’Oktoberfest di Monaco di Baviera che quest’anno si tiene dal 19 settembre al 4 ottobre.

La festa inizia sabato 19 settembre a partire dalle 10:45 del mattino quando avrà luogo la Grande Entrata dei birrai e degli osti dell’Oktoberfest; il 20 settembre sfileranno invece i tiratori e dei costumi tradizionali.

L’ultimo appuntamento istituzionale è previsto per domenica 27 settembre alle 11 con il tradizionale concerto dell’orchestrine dell’Oktoberfest.

Quanto alle birrerie, queste resteranno aperte dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 22.30 e il sabato dalle 9 alle 22.30; negli stand si trovano boccali da 1 litro da sorsare con i piatti tipici della cucina bavarese.

Per arrivare a Monaco di Baviera in auto è necessario utilizzare l’autostrada del Brennero A22; in aereo sono molti i voli che arrivano a Monaco di Baviera oppure, in alternativa, si può optare per un viaggio in treno con pernottamento notturno in cuccetta.

Ricordiamo che in occasione dell’Oktoberfest trovare un posto dove dormire a Monaco può essere difficile se non impossibile: sarebbe bene organizzarsi per tempo o scegliere una sistemazione leggermente fuori dal centro cittadino così da evitare problemi e una spesa troppo alta.

Vi consigliamo anche