0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Oktoberfest 2011, date e informazioni utili sulla kermesse

dgmag - 22 agosto 2011
22 agosto 2011
11 Views

Si svolgerà come ogni anno per 2 settimane dalla fine di settembre alla metà di ottobre la tradizionale Oktoberfest, la festa della birra di Monaco di Baviera conosciuta in tutto il mondo per i suoi eccessi e per il divertimento sfrenato.

Per il 2011 l’Oktoberfest di Monaco si svolgerà dal 17 settembre al 3 ottobre e come al solito l’ingresso sarà gratuito ma i posti saranno limitati per cui ci sarà la corsa per accaparrarsi un posto negli stand e un posto dove dormire.

Si stima infatti che ogni anno nell’area di Theresienwiese vengano serviti circa 6 milioni di litri di birra all’interno dei tanti stand appositamente realizzati per accogliere turisti e non invitandoli a fare baldoria.

La birra viene venduta nei tendoni dalle 10 alle 22,30 nei giorni feriali e dalle 9 alle 22,30 il sabato, la domenica e i festivi ad un prezzo che va da 8,30 euro a 8,60 euro ma è possibile acquistare dei gettoni che consentono di prelevare birra ad un prezzo più basso scambiando il gettone con la bevanda; gli unici stand che tirano fino a tardi sono il Wiesnschänke Käfer e la Tenda del Vino aperte fino all’1 di notte.

Ogni martedì dalle 12 fino alle 18 le famiglie possono acquistare gadget e souvenir negli appositi stand a prezzi scontati e vi ricordiamo che è bene programmare, per quanto possibile, il proprio viaggio durante i giorni feriali quando c’è meno gente e ci sono più possibilità di entrare in una tenda, sedersi e bere.

Nel fine settimana
, a partire dal venerdì, l’atmosfera diventa incandescente e si rischia di restare fuori dalle tende se non ci si affretta a prendere posto dalla mattina presto; l’unico modo per mantenere il proprio posto a sedere nelle tende è bere evitando però di fare chiasso e confusione non richiesti all’esterno delle tende dove l’intransigente polizia tedesca è sempre pronta a prendere decisioni drastiche.

Loading...

Vi consigliamo anche