0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Oktoberfest 2011, hotel economici da prenotare online

dgmag - 7 settembre 2011
7 settembre 2011
14 Views

Si avvicina la data di apertura dell’Oktoberfest 2011 che si tiene a Monaco di Baviera dal 17 settembre al 3 ottobre e che si preannuncia come uno degli eventi più frequentati di fine estate/inizio autunno.

Ogni anno partecipano alla kermesse circa 6,5 milioni di persone che vengono "abbeverate" a base di birra spillata dentro i mitici capannoni strapieni fino all’osso specialmente durante i fine settimana; per evitare tracolli e collassi dovuti al troppo alcol ingerito, vengono serviti contestualmente alla birra oltre 210.000 tazze di caffè nero.

E per rifocillarle, l’organizzazione serve per tutta la durata dell’Oktoberfest circa 116.923 salsicce, oltre 488.000 petti di pollo, oltre 51.000 stinchi di maiale e un numero impressionante di buoi arrostiti sulla griglia.

Come abbiamo già scritto, trovare un volo e una sistemazione a Monaco per i giorni dell’Oktoberfest rischia di essere un vero e proprio lavoro: i posti, pur essendo molti, vengono dati via velocissimo e quello che resta viene venduto a caro prezzo, consapevoli che i turisti non si fanno alcun problema a spendere qualcosa in più pur di essere parte di questa grande festa gastronomica.

Per permettere a tutti di trovare la struttura dove soggiornare a Monaco di Baviera durante l’Oktoberfest 2011 Hotels.com ha varato un minisito contenente informazioni, curiosità e soprattutto la lista degli alberghi disponibili a Monaco e dintorni offrendo la possibilità di prenotare direttamente online al prezzo più basso in circolazione.

Tra gli hotel consigliati da Hotels.com troviamo l’Holiday Inn Munich City Center, un 4 stelle il cui prezzo parte da 117 euro per camera a notte, il King’s Hotel Center, 3 stelle da 71 euro per camera a notte e l’Hahn Hotel, un 3 stelle tipicamente bavarese proposto a partire da 46 euro per camera a notte.

Chiaramente le tariffe variano in base al periodo di soggiorno e a quanto tempo prima si prenota: noi vi consigliamo di evitare il fine settimana di apertura e quello di chiusura e di concentrarvi, se possibile, sul fine settimana del 24 e 25 settembre 2011 che, posizionato nel mezzo della festa, è solitamente quello meno affollato.

Loading...

Vi consigliamo anche