0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Oktoberfest 2011 in camper, informazioni sul parcheggio e gli spostamenti

dgmag - 15 settembre 2011
15 settembre 2011
12 Views

Sale l’attesa per l’inizio dell’Oktoberfest 2011 e la città di Monaco di Baviera si prepara ad accogliere l’orda di turisti che arriverà da tutta Europa per bere birra, divertirsi e tirare tardi.

La maggior parte dei visitatori arriverà dall’Italia dove ogni anno si registra un numero di prenotazioni incredibilmente alto per Monaco nel periodo della festa della birra; per il 2011, ha rilevato SkyScanner, gli italiani hanno cercato voli per Monaco in maniera incredibile facendo registrare un +138% di partenze intorno alla fine del mese rispetto all’inizio di settembre.

Non sono solo gli italiani ad amare l’Oktoberfest e subito dietro i nostri connazionali si piazzano Olanda, Regno Unito, Francia, Spagna e Irlanda seguite a loro volta da Croazia, Svezia, Germania e Portogallo.

Brutte notizie per chi ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla birra durante l’Oktoberfest 2011: un boccale da 1 litro arriverà in media a 9 euro con un prezzo di partenza di 8.70 euro e un prezzo massimo di 9.20 euro. Si tratta del prezzo più alto mai raggiunto finora e l’organizzazione ha spiegato che il rincaro è legato alla necessità di aumentare la spesa per le misure di sicurezza.utti quelli che, non potendo/volendo permettersi di affrontare un costo così alto.

Un ottimo modo per ammortizzare i costi e soprattutto per risparmiare su volo e hotel è viaggiare in camper: gli organizzatori hanno predisposto un’area apposita dedicata ai camperisti e completamente attrezzata dove parcheggiare il proprio mezzo per raggiungere i tendoni dell’Oktoberfest 2011.

I parcheggi attrezzati per i camper sono il Siegenburger Strasse e da qui basta prendere l’autobus numero 133 fino a Heimeranplatz e la metropolitana U4/U5 fino a Theresienwiese e il De-Gasperi-Bogen dal quale raggiungere i tendoni prendendo prima la metropolitana U2 fino a Innsbrucker Ring e poi la metropolitana U5 fino a Theresienwiese.

Informazioni dettagliate e sempre aggiornate si trovano sul sito dell’Ente del Turismo di Monaco che a questo indirizzo fornisce una lista di parcheggi utili per chi arriva a Monaco in camper.

Loading...

Vi consigliamo anche