0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Oktoberfest 2011, offerte hotel per la festa della birra

25 agosto 2011
8 Views

Si svolgerà tra meno di un mese a Monaco di Baviera l’Oktoberfest 2011 che richiamerà tantissime persone e che, come abbiamo avuto modo di "raccontare" qualche giorno fa, consentirà ai tanti amanti della birra di lasciarsi cullare dalle bollicine e dalla schiuma per oltre due settimane.

Il problema più grande di chi decide di trascorrere qualche giorno a Monaco durante l’Oktoberfest è l’alloggio: gli hotel, specie quelli più economici e/o vicini alla zona della fiera, vengono presi d’assalto e prenotati, spesso, anche di anno in anno rendendo difficile la prenotazione per i nuovi adepti.

Inoltre i prezzi praticati aumentano in maniera vertiginosa in quel periodo soprattutto in virtù del fatto che alloggiare fuori Monaco può essere noioso se la sera si fa tardi e/o se si pensa di alzare il gomito.

L’unica cosa da fare è prenotare con almeno 20 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza cercando di coniugare prezzo, qualità e distanza della struttura rispetto alla zona dell’Oktoberfest.

Il modo migliore è cercare un hotel tramite uno dei tanti servizi di prenotazione online come Venere e Booking e poi contattare direttamente la struttura scelta: in questo modo si ha accesso a stanze non riservate dai tour operator o dagli intermediari e che solitamente gli hotel stessi abbassano di prezzo in modo tale da coprire tutti i giorni senza restare scoperti.

I più giovani possono scegliere ostelli o campeggi e affidarsi al sito dell’Ente del Turismo di Monaco che qui e qui propone la lista di strutture low cost pensate per chi vuole viaggiare economico e leggero.

Vi consigliamo anche