0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Oktoberfest 2011 Stoccarda, informazioni utili e date

22 settembre 2011
8 Views

Se per voi l’Oktoberfest è solo quella di Monaco, sappiate che ne esiste un’altra che si celebra poco lontano dalla capitale bavarese, a Stoccarda, e che per l’edizione 2011 conta di richiamare un gran numero di amanti della bionda, magari gli stessi che si stanno riversando a Monaco in questi giorni.

L’Oktoberfest di Stoccarda è anche chiamata Cannstatter Volksfest e anche qui a fare la differenza sono i capannoni che ospitano le birrerie dove si trova solo birra locale come Hofbräu, Schwaben Braü e Fürstenberg Bräu.

L’Oktoberfest 2011 di Stoccarda inizia venerdì 23 settembre alle 20.15 quando il sindaco di Stoccarda spillerà la prima birra dando il via alle danze e si concluderà il giorno 9 ottobre con uno spettacolo pirotecnico e la chiusura delle tende.

A Stoccarda la festa della birra si svolge presso il Cannstatter Wasen, nel quartiere di Bad Cannstatt, dove vengono allestiti i tendoni e tutta una serie di attrazioni come per esempio la ruota panoramica più alta del mondo; i tendoni sono aperti tutti i giorni dalle 11 alle 23 mentre il venerdi, il sabato ed i prefestivi restano aperti fino alle 24.

Ovviamente come sempre accade in questi casi, è bene se possibile prenotare la propria vacanza a Stoccarda per l’Oktoberfest 2011 evitando di soggiornare in città nel fine settimana e anzi scegliendo i primi giorni della settimana quando i capannoni sono più accessibili e si può vivere l’atmosfera giocosa e scherzosa senza dover correre da una parte all’altra alla ricerca del posto meno affollato dove entrare.

Vi consigliamo anche