0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Oktoberfest 2011, voli low cost e pacchetti all inclusive per tutti

31 agosto 2011
12 Views

Partecipare all’Oktoberfest è un desiderio che nella vita tutti prima o poi hanno: i più giovani manifestano questo desiderio non appena compiono i 18 anni mentre gli adulti coronano il sogno organizzando vacanze con gli amici all’insegna del divertimento e dell’alcol. Anche per l’edizione 2011 ci si prepara al tutto esaurito e cominciano, come di consueto, a scarseggiare i pacchetti all inclusive e anche i voli low cost per raggiungere Monaco.

Il vettore più economico per raggiungere Monaco dall’Italia è Ryanair che consente di prenotare a prezzi più bassi del normale se ci si anticipa parecchio: ad oggi i voli low cost per Monaco durante l’Oktoberfest 2011 scarseggiano soprattutto per i fine settimana mentre si trova ancora qualcosa se si prenota una vacanza infrasettimanale.

Anche Alitalia, AirBerlin, SAS e Lufthansa offrono voli diretti dall’Italia a Monaco di Baviera ma i prezzi sono già alti anche se si prenota con parecchio anticipo per cui una soluzione accettabile, se non si vuole spendere troppo, è cercare una combinazione all inclusive di volo+hotel a Monaco.

Ad offrire queste formule sono le agenzie di viaggio online come Expedia e LastMinute ma anche in questo caso conviene affrettarsi perchè spesso vengono venduti a prezzi stracciati solo pochi posti e gli altri vengono fatti pagare molto e nella maggior parte dei casi i voli sono programmati ad orari incredibili della giornata sia in andata che in ritorno.

Una delle soluzioni più gettonate è andare all’Oktoberfest 2011 in macchina in modo da pianificare al meglio il proprio soggiorno, scegliere l’hotel più o meno vicino alla città ed eventualmente abbinare alla visita di Monaco di Baviera quella delle cittadine che si incontrano sulla strada.

Per i camperisti, maggiori informazioni su dove soggiornare e dove stazionare con il camper si trovano sul sito dell’Ufficio Turistico di Monaco a questo indirizzo.
 

Vi consigliamo anche