0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Oktoberfest 2012 in camper, informazioni utili per prenotare

dgmag - 19 settembre 2012
19 settembre 2012
18 Views

Si avvicina a grandi passi l'inizio dell'Oktoberfest 2012 che a partire da questo fine settimana porterà a Monaco di Baviera persone provenienti da tutto il mondo per gustare la specialità del luogo, la birra, e divertirsi a più non posso.

Vi abbiamo già dato qualche informazione su dove dormire in città senza spendere eccessivamente ma come ogni anno, e complice anche il tempo che sembra reggere almeno fino alla fine di settembre, sono molti quelli che si stanno organizzando per andare a Monaco in camper in occasione dell'Oktoberfest.

Sono tre le aree attrezzate per i camperisti, tutte facilmente raggiungibili dalle autostrade e che consentono di arrivare velocemente anche in centro.

Il parcheggio a disposizione dei camperisti è il De-Gasperi-Bogen meglio conosciuto come Oktoberfest-Camping München-Riem e da qui si prende la metropolitana U2 fino a Innsbrucker Ring e poi la U5 fino a Theresienwiese; il campeggio è attrezzatissimo con 800 piazzole, mini market e impianti sanitari.

Nei dintorni di Monaco ci sono diversi campeggi vicini alle fermate della metropolitana S-Bahn e basta scendere alla Stazione Centrale (Hauptbahnhof) per prendere la metropolitana, linee U4 o U5, e scendere alla fermata successiva, Theresienwiese.

I parcheggi vicini all'area dell'Oktoberfest non sono accessibili e nello specifico quelli di Theresienwiese e Arnulfstrasse per cui se si sosta in queste zone, anche per poco tempo, si rischia di prendere una multa salata.

Da qui si scarica la piantina ufficiale dei parcheggi per i camper mentre per ogni informazione aggiornata è bene contattare l'Ente del Turismo di Monaco (Tourismusamt München) che fornisce informazioni su deviazioni e modifiche oltre ad indicare a chi arriva i metodi migliori per prenotare la propria piazzola per il camper.

Secondo le ultimissime statistiche saranno gli italiani, seguiti da olandesi e inglesi, i maggiori frequentatori stranieri dell'Oktoberfest 2012 anche se sarà come al solito la popolazione locale ad avvantaggiarsi della festa e a divertirsi a ritmo di musica, cibo e tanta birra.

Loading...

Vi consigliamo anche