0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Ostelli a Rimini: quali scegliere per vivere la movida

21 giugno 2010
11 Views

Con l’arrivo dell’estate Hostelsclub ha reso nota la lista degli ostelli più economici di Rimini:  alto tasso di allegria e spese super contenute per chi desidera trascorrere qualche giorno di relax disteso su una delle spiagge più famose d’Italia, e scatenarsi la notte sulla Riviera Romagnola.

Le spiagge di Rimini fanno parte dell’immaginario collettivo italiano e non hanno bisogno di presentazioni: basti pensare che da tutta l’Europa arrivano ogni anno milioni di turisti per godersi la tintarella in riva all’Adriatico.

Rimini evoca inoltre l’ottima cucina della zona: piadine proposte in tutte le varianti, pesce fresco, pasta fatta in casa, bomboloni e dolci squisiti. E Rimini significa Nightlife per eccellenza: si susseguono lungo la costa notti bianche, locali aperti fino all’alba, le migliori discoteche d’Italia…

Questo centro balneare non offre solamente alberghi a 3 o 4 stelle, ma ha un’ampia scelta di sistemazioni low cost, adatte ai più giovani e perfette per chi vuole divertirsi senza pensieri.

Ecco il Sunflower Beach Backpacker Hostel, un ostello situato a soli pochi metri dalle spiagge. La struttura è dotata di un vivacissimo “Sunflower Bar”, aperto ogni sera e animato da happy hour e serate musicali con DJ e party, che proseguono sulla spiaggia! Prezzi a partire da 17 euro a persona, con colazione continentale inclusa.

Ottimo è anche l’ostello gemellato Sunflower City Backpacker Hostel, nel cuore di Rimini, idealmente collocato a 200 metri da stazione, porto e spiaggia. L’ostello offre una lunghissima lista di servizi e i letti partono da 18 euro a notte. Al Benvenuti Backpacker Accomodation si può soggiornare in una posizione ideale per dormire fuori dal caos, ma con il vantaggio di stare a due passi dal divertimento. Lo staff è sempre disponibile e simpatico e al bar o nella hall è facile socializzare con gli altri clienti. E d’estate si organizzano concerti dal vivo. Letti a partire da 17 euro a persona a notte.

Altra alternativa è il Jammin’ Party Hostel Rimini: il nome dice già tutto, si tratta di un ostello che offre il 100% di divertimento! La struttura è stata totalmente rinnovata nel 2005 e propone servizi di alta qualità in una posizione centralissima per raggiungere in pochi minuti il mare, il centro storico, la stazione e il movimentatissimo Viale Vespucci, centro della nightlife riminese. Letti a partire da 20 euro.

Questo tour di Rimini all’insegna del low cost si può chiudere con il Villa Cecchini: una struttura nuova a due passi dai locali notturni e a 50 metri dalla spiaggia. Lo stile delle camere è colorato, allegro e adatto ai più giovani. Camere doppie a partire da 50 euro a notte e quadruple con vista da 80 euro a notte.

Loading...

Vi consigliamo anche