0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Ostelli in Italia, con Hostelsclub si può

dgmag - 11 febbraio 2009
11 febbraio 2009
11 Views

Un viaggio lungo un sogno, con tappe particolari, che toccano città dal fascino speciale da vivere con lo spirito del Gran Tour ma a differenza degli aristocratici che scendevano in Italia… il tuttoa piccoli prezzi!

Hostelsclub propone sistemazioni eccellenti, in strutture insolite, per un percorso da intenditori.

A Torino, in una splendida posizione ai piedi delle colline e a due passi dal Po e dal settecentesco parco del Valentino, si trova l’ostello YHA; a meno di due km dal centro della città (poche fermate di bus o una passeggiata di venti minuti) offre tutto il comfort della tranquillità e la possibilità di fare passeggiate negli antichi parchi collinari con vista su Torino. Stanze private da 22 euro e posto letto in camerata da 15 euro.


A Milano si trova l’OstelloLinda
situato in un luogo quantomeno singolare: il parco dell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini. In OstellOlinda risiedono e trovano opportunità di socialità e lavoro persone che nella loro storia hanno incontrato problemi di emarginazione.

Le camere collettive, singole e doppie sono disposte su due piani e si affacciano su un verdeggiante chiostro. Questo permette di riposare in un’allettante quiete cittadina e raggiungere velocemente il cuore della città. Di fronte all’Ostello è situato il bar-ristorante Jodok che offre ai clienti servizi ristorativi di ottima qualità. Stanze private da 30 euro, posto camerata da 18 euro.

A Venezia si può godere di una posizione davvero incredibile, con vista su Piazza San Marco, all’YHA situato sull’isola della Giudecca; ben collegato dai vaporetti delle linee urbane, è un’ottima base di partenza per le escursioni a Venezia e nella laguna, alla scoperta di angoli nuovi e aspetti suggestivi. Posto letto da 20 euro.


L’Ostello Plus Florence
, situato nel centro di Firenze, è più un albergo che un ostello, poiché vanta piscina, sauna, bagno turco, area fitness e cucina comune attrezzata. Ogni camera ha bagno, doccia e tv e c’è un intero piano riservato esclusivamente alle donne. Camera privata da 55,20 euro; camerate da 18,70 euro.

A Napoli si può alloggiare al Controra Flashpackers, ricavato da un antico monastero, che offre servizi di alta qualità. Inesorabilmente al centro di Napoli, La Controra è un ostello di lusso: un luogo di relax che lascia fuori il rumore della città. Le camere sono impreziosite da curiosi e surreali innesti nel pavimento in oasi di resina che fanno da mattonelle: frutti di mare, caffettiere, aglio e peperoncino, ex voto originali, pastori di San Gregorio Armeno, cornetti rossi. Un luogo emozionante, situato a pochi passi dal Museo Nazionale, con camere private da 60 euro e posto letto in camerata da 15 euro.

A Catania, all’interno di un cortile ottocentesco che fino agli anni ’70 ospitava un saponificio e una falegnameria, si trova l’Ostello del Plebiscito, completamente ristrutturato in chiave moderna. Ci si trova nel centro storico della città, immersi nella pittoresca via Plebiscito, strada ricca di botteghe artigiane, alimentari e note trattorie aperte fino a tarda sera. Prezzi per un letto in camerata da 19 euro.

A Fertilia di Alghero, nelle vicinanze delle splendide spiagge Punta Negra, delle Bombarde e delle Grotte di Nettuno, si trova l’YHA di Alghero. Posizione incantevole e camere che si aprono direttamente sul mare ne fanno un’oasi assoluta. Prezzi per le camere private da 40 euro, posto letto in camerata da 17 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche