0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

I migliori parchi acquatici in Italia per l’estate 2012

20 giugno 2012
10 Views

Chi non ha l'opportunità di partire per il mare e per tutti quelli che sono in attesa di farlo ma non vogliono soffocare in città, i parchi acquatici sono la soluzione ideale in quanto consentono di prendere il sole, divertirsi e trascorrere una giornata diversa.

In ogni regione sembra ormai esserci un parco acquatico e tutti si caratterizzano per la presenza di piscine, spazi dove prendere il sole o stare all'ombra e divertimenti di vario tipo, scivoli in primis.

Una volta il più famoso era l'Aquafan di Riccione che resiste al tempo grazie al numero impressionante di attrazioni che propone ai visitatori e grazie anche alla sua location particolare, quella Riviera Romagnola capace di attirare giovani e famiglie puntando tutto sui servizi e risparmio.

Tra i primi a nascere nel nostro Paese c'è stato anche Aqualandia di Jesolo che peraltro ingloba lo Spacemaker, lo scivolo più alto del mondo con i suoi 42 metri e che di sera cambia volto per trasformarsi in una vera e propria discoteca all'aperto, il Vanilla Club.

A Milano, Concorezzo per la precisione, è stato inaugurato Aquaworld, un parco acquatico al coperto aperto tutto l'anno e caratterizzato dalla presenza di vetri che consentono alla luce naturale di penetrare e a chi vuole di abbronzarsi: non è chiaramente il massimo calcolando il bel tempo ma sicuramente per chi è a Milano e dintorni si tratta di una bella idea per trascorrere del tempo.

In Piemonte il parco acquatico più grande è l'Ondaland di Vicolungo, provincia di Novara, mentre in Liguria vista la presenza del mare a due passi l'unico parco acquatico, che è anche parco benessere, è Le Caravelle a Ceriale, provincia di Savona.

In Abruzzo il parco acquatico più famoso è l’Acquapark Ondablu di Tortoreto Lido (Teramo) mentre nelle Marche segnaliamo l'Eldorado a Piani di Apiro (Macerata) con gli scivoli più lunghi d'Europa; nel Lazio gli amanti dei parchi acquatici hanno l'imbarazzo della scelta tra Aquafelix a Civitavecchia, Aquapiper a Guidonia, Hydromania a Casal Lumbroso e Zoomarine a Torvaianica.

In provincia di Napoli, a Giugliano, sorge il Magic World mentre a Praia a Mare segnaliamo il Nuovo Aquafans e a Manfredonia l'Acquapark Ippocampo.

Sulle isole segnaliamo l'Aquadream di Baja Sardinia a Sassari e l'Etnaland a Belpasso, provincia di Catania.

Vi consigliamo anche