0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Parco Harry Potter a Londra: prezzi, informazioni e orari

dgmag - 1 aprile 2012
1 aprile 2012
14 Views 1

E' finalmente stato aperto a Londra il Parco di Harry Potter, versione riveduta e corretta del parco aperto in Florida un paio di anni fa e che rischia in brevissimo tempo di scalzare, a livello di incassi, tutti gli altri parchi in Europa.

Dedicato tutto alla saga scritta da J. K. Rowling, il Parco di Harry Potter si trova a Leavesden presso i Warner Bros Studios, circa 30 km da Londra, ed è raggiungibile con i mezzi pubblici e nello specifico con una navetta apposita che parte da Victoria Station, in centro.

Non è un parco giochi ed è invece possibile visitare tutte le scenografie originali utilizzate per le riprese dei vari film; si tratta dunque di una sorta di backstage dietro le quinte dei film della saga e non è neanche possibile interagire con gli oggetti in mostra per cui ogni giorno i 6000 visitatori previsti come media pagano un prezzo molto alto per passeggiare nello studio di Albus Silente, nella mensa di Hogwarts e nel dormitorio dei Grifondoro tra le altre cose.

Come tutti i parchi a tema, specie all'inizio e specie se si è consapevoli dell'appeal sui visitatori, il prezzo del biglietto è decisamente altino specialmente se si pensa a quanto possa costare per una famiglia intera trascorrere una giornata nel mondo di Potter: 28 sterline per gli adulti, 21 sterline per i bambini dai 5 ai 14 anni ed ingresso gratuito per i minori di 5 anni. Il Parco Harry Potter è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Sicuramente apprezzatissimo il volo sulla scopa grazie a degli speciali effetti "a schermo" mentre c'è da dubitare per quel che riguarda i prezzi dei vestiti e degli accessori proposti dagli shop interni se è vero che per avere un costume da Albus Silente bisogna sborsare ben 500 sterline, accessori esclusi.

Per la cronaca, i biglietti sono esauriti per tutti i weekend fino a giugno 2012; maggiori informazioni sul sito del parco.

Loading...

Vi consigliamo anche