0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Pasqua 2010, dove andare

dgmag - 24 marzo 2010
24 marzo 2010
14 Views

Gli Italiani sono quelli che viaggeranno di piu’ all’estero nelle prossime vacanze di  Pasqua. Secondo l’analisi di Trivago.it, le ricerche per le festività sante volgono verso l’estero in percentuale maggiore rispetto agli altri mercati, come quello tedesco e spagnolo dove prevalgono le ricerche verso destinazioni autoctone.

Gli spagnoli scelgono Madrid, Barcellona e Granada per le festività, mentre i tedeschi si orientano verso Berlino, Amburgo e Monaco. La Spagna é la principale destinazione per gli Italiani all’estero per le festività. L’Italia, con Roma  e Venezia come destinazioni Top, è il Paese prescelto per francesi e polacchi. Rispetto all’anno scorso, l’Italia perde posizioni per il mercato spagnolo e tedesco.

Roma è la prima destinazione per gli Italiani, seguita da Londra e Parigi, rispettivamente al secondo e al terzo posto nelle prenotazioni alberghiere. Roma è anche la seconda meta preferita dai francesi, subito dopo Parigi, la quarta per i polacchi,  nona per gli inglesi e decima per I tedeschi.

Rispetto all’anno scorso, l’Italia non compare nella Top-ten delle destinazioni più ricercate per il mercato spagnolo e perde posizioni per quello tedesco.

Nella Top dieci delle mete per le vacanze di Pasqua per gli Italiani, figura Amsterdam al quarto, una delle mete preferite anche per il Capodanno 2010, sostituendo Barcellona che l’anno scorso deteneva il quarto posto nella Top-10 Italia.

Segue la seconda città italiana favorita in casa, Firenze, dove nella domenica di Pasqua si svolge il tradizionale rito dello Scoppio del Carro, di fronte al Duomo e il corteo storico per le vie del centro.

Le mete iberiche sembrano essere invece nelle scelte degli italiani che festeggieranno la Pasqua all’estero, in particolare Madrid, Siviglia e Barcellona.

Milano chiude la classifica  delle destinazioni per le vacanze di Pasqua 2010. Milano, a sorpresa, è la meta italiana più ricercata gli olandesi. Tra le prime mete extraeuropee scelte dagli italiani, spiccano alcune destinazioni in USA, prima tra tutte New York seguita da Miami.

Una Pasqua all’insegna del risparmio per spagnoli e tedeschi. In particolare gli spagnoli scelgono mete a breve raggio: 6 delle 10 destinazioni della classifica sono mete locali(Madrid, Barcellona, Granada, Valenzia, Siviglia, Benidorm).

Parigi, Londra e Lisbona le uniche mete all’estero per gli iberici. Per i tedeschi 5 delle 10 mete per Pasqua sono nazionali (Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia e Dresda): Londra, Parigi e New York sono invece le mete all’estero prescelte.  

Gli olandesi scelgono Berlino per Pasqua, seguita da Gran Canaria (Playa des Inglés) e Amsterdam.

Parigi é la prima meta per i francesi, seguita da Roma e New York: Venezia compare nella classifica francese al decimo posto delle preferenze.

Le prime tre mete per la Polonia sono invece Varsavia, Praga e Valencia.

Loading...

Vi consigliamo anche