0 Shares 12 Views 4 Comments
00:00:00
18 Dec

Pasqua 2012 a Roma: musei gratuiti e tanti eventi

dgmag - 8 marzo 2012
8 marzo 2012
12 Views 4

Se volete trascorrere Pasqua 2012 a Roma all'insegna del relax e della scoperta, vi diamo qualche dritta utile per visitare alcune delle mostre più belle in programma in città ed avere accesso ai musei statali che come ogni anno dovrebbero essere gratuiti.

Roma in primavera è un tripudio di colori e profumi ed è proprio ad Aprile che la città si risveglia completamente dopo il letargo estivo grazie anche a giornate soleggiate e temperature miti che favoriscono lunghe passeggiate alla scoperta della Città Eterna.

Il weekend di Pasqua è ricco di iniziative di interesse culturale che segnaliamo a quanti decidessero di trascorrere la loro Pasqua 2012 a Roma.

In primis al A Palazzo delle Esposizioni fino al 9 aprile è possibile visitare la mostra Homo sapiens. La grande storia della diversità umana mentre al MACRO si tiene una mostra su Steve McCurry, uno dei più grandi
maestri della fotografia con ben 200 fotografie esposte.

Aperta anche la mostra di Dalì e quella sul Guggenheim, due appuntamenti imperdibili per chi è in città.

L'Auditorium Parco della Musica propone come al solito eventi a tema tra concerti, degustazioni e spettacoli teatrali.

Come lo scorso anno dovrebbero essere aperti e gratuiti tutti i musei statali con l'elenco completo disponibile cliccando qui.

Per dormire a Roma a Pasqua 2012 consigliamo di prenotare un hotel centrale o servito bene dai mezzi pubblici dal momento che è previsto come ogni anno affollamento per via delle manifestazioni religiose che si svolgono intorno al Vaticano; un'ottima soluzione è scegliere la struttura da Booking o Venere in modo da pagare poi all'arrivo in città oppure scegliere un appartamento in zona centrale consultando siti come Homelidays.

In tutti i casi i prezzi sono più alti della media per via della stagione e della ricorrenza per cui il consiglio è di monitorare per bene in modo da trovare la soluzione migliore al prezzo migliore senza lasciarsi prendere dalla fretta.

Per ulteriori approfondimenti su cosa fare a Roma a Pasqua 2012 vi invitiamo a consultare questo articolo.

Loading...

Vi consigliamo anche