0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Pasqua 2012 in centro benessere in Puglia, offerte e idee

dgmag - 12 marzo 2012
12 marzo 2012
13 Views

Pasqua è il momento ideale per staccare la spina e se si hanno più giorni a disposizione un centro benessere è la soluzione ideale per allontanarsi da guai quotidiani, da preoccupazioni e da qualsiasi situazione che ci rende naturalmente ansiosi: vi presentiamo dunque qualche offerta per trascorrere la Pasqua 2012 in un centro benessere in Puglia unendo il relax al buon cibo e, se il tempo permette, anche al mare.

L'offerta turistica in Puglia per chi cerca un centro benessere dove trascorrere Pasqua 2012 è altissima e sono moltissime le strutture, di livello più o meno elevato, che propongono pacchetti ad hoc in questo senso: un ottimo sito da tenere sotto controllo è HotelInPuglia che elenca le strutture e il prezzo medio per Pasqua 2012 su tutti, o comunque parecchi, hotel/centri benessere in Puglia prendendo in considerazione le varie zone della Regione.

Buono anche l'elenco che si trova su BeautyFarmOnline e in entrambi i casi consigliamo di verificare bene le condizioni sui siti proposti e poi di avere conferma diretta dalla struttura scelta che può quindi essere contattata direttamente.

La scelta della struttura deve tener conto dell'offerta, della distanza dal centro abitato e anche dalla tipologia di vacanza-benessere che si vuole vivere: le masserie sono luoghi indicati per chi cerca relax, benessere e tranquillità mentre gli agriturismi sono strutture leggermente più economiche che fanno del contatto con la natura la loro forza. Ci sono poi gli hotel con centro benessere annesso che chiaramente sono dedicati a chi proprio non può rinunciare a nessun comfort e vuole alloggiare nei centri cittadini.

In Puglia la Settimana Santa è scandita da riti molto intensi con processioni a volto incappucciato, canti religiosi e funzioni che si differenziano da una zona all'altra ma che si snodano tra le stradine delle varie cittadine pugliesi.

Sempre per Pasqua, accanto ai riti religiosi la tradizione prevede che si preparino cibi particolari da gustare in famiglia per celebrare i riti religiosi che si ripetono ormai da millenni.

Loading...

Vi consigliamo anche