0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Pasqua 2013 a Londra, cosa fare e dove andare

7 febbraio 2013
13 Views

Come accade ogni anno, anche per Pasqua 2013 Londra sarà una delle mete preferite dagli italiani in vacanza e si riempirà ancora di più di persone mentre i londinesi, complice il primo Bank Holiday della stagione, scapperanno dalla città e si recheranno verso destinazioni più calde, complice anche l'annuale chiusura delle scuole per due settimane.

Venerdì 29 marzo, festivo per gli inglesi, si tiene a Trafalgar Square la ricostruzione della Passione e della Morte di con ingresso libero e inizio alle 12 mentre la maggior parte delle Chiese sono aperte solo per le funzioni religiose e non sono visitabili, del tutto o in parte.

Sabato 30 marzo non sono previste attività di chissà che tipo ma i musei restano aperti ed è possibile approfittarne per andare a vedere il British o la Tate Gallery, per esempio, o anche per fare shopping nonostante la città il sabato sia presa letteralmente d'assalto.

Grande appuntamento per tutti, ma specialmente per i bambini, domenica 31 marzo 2013, giorno di Pasqua, ai Kew Gardens dove si tiene la caccia alle uova di Pasqua, una caccia al tesoro divertentissima che coinvolge i bambini mentre gli adulti possono girare tra le bancarelle o fare uno spuntino in uno dei tanti chioschi della zona. La caccia alle uova non è l'unico evento a tema della giornata di Pasqua visto che pressoché in tutti i parchi della capitale inglese vengono organizzate feste, ricerche ed eventi che coinvolgono piccoli e grandi a tema pasquale.

Lunedì 1 aprile 2013 è tutto chiuso, o quasi, a Londra per cui sarebbe bene spostarsi fuori dalla città e visitare le zone vicine come Stonehenge o i più classici Oxford o Cambridge; se restate a Londra consigliamo di seguire la Harness Horse Parade.

Se siete a Londra per Pasqua 2013 non potete non tornare a casa con montagne di cioccolato visto che da queste parti è questo il grande protagonista della Pasqua: potete trovare il miglior cioccolato inglese, tra gli altri, da Charbonnel et Walker in Old Bond Street e da L'Artisan du Chocolat in Lower Sloane Street.

Vi consigliamo anche