0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Pasqua 2013, dieci destinazioni insolite legate alla tradizione

11 marzo 2013
12 Views

Per tutti gli amanti dei viaggi, HRS ha compilato una classifica con i migliori 10 viaggi per Pasqua 2013, per una vacanza alternativa alla scoperta delle feste tradizionali più strane.

1. A Roma per la Pasqua e per festeggiare il nuovo Papa
Il clou delle celebrazioni cristiane è la Santa messa di Pasqua la domenica, che tradizionalmente viene chiusa con la benedizione “Urbi et Orbi”. Chiunque volesse ricevere questa benedizione dal nuovo Papa dovrebbe riservare in anticipo un biglietto presso uno dei centri per pellegrini.

2. Ascoltare il crepitio dei falò ad Amburgo
Ad Amburgo è tradizione accendere dei falò lungo il fiume Elba nella notte di Pasqua.

3. Sciare vestiti da coniglietti pasquali in Svizzera
Direttamente sulle piste! Neanche un risveglio improvviso della primavera può spaventare gli albergatori del comprensorio sciistico svizzero di Zermatt. Intraprendi audaci esperienze sportive in una delle destinazioni più ripide del mondo – 365 giorni all'anno.

4. In Spagna per ballare la Danza Macabra e divertirsi tutta la notte
Il gioco della passione inizia su Plaça Major, nella città spagnola di Verges, ogni anno il giovedì santo alle 22. Uomini vestiti come scheletri danzano la spettacolare e famosa Danza Macabra muovendosi come una processione attraverso i vicoli della città. Sempre in Spagna a Maiorca ha luogo un grande party di Pasqua: il Café Katzenberger cambia sede e apre a Santa Ponsa.

5. Egg Rolling e Pancake Race in Inghilterra
Uova di Pasqua rotolano ovunque nelle strade di tutta l’Inghilterra durante il weekend di Pasqua. La piccola cittadina di Olney ha una tradizione molto particolare per Pasqua. Negli ultimi 500 anni, ogni giovedi santo, nel villaggio si tiene la gara dei pancake.

6. Seppellire aringhe in Irlanda
Un rituale davvero eccentrico è praticato in Irlanda la domenica di Pasqua. Le aringhe vengono sepolte – segnando così la fine della Quaresima, periodo in cui non è possibile mangiare la carne. Il weekend di Pasqua è il momento giusto per esplorare la capitale irlandese.

7. Pan di zenzero in Sud Africa
Invece delle tradizionali uova sode e del pane pasquale, in Sud Africa sono tradizione gli “Hot Cross Buns” – rotoli fatti di pan di zenzero decorati con croci glassate e vengono preparati solamente a Pasqua. Questa antica tradizione risale alle Crociate.

8. Parate e Presidenti – Tradizioni pasquali americane
Per la tradizionale “Easter Parade” sulla 5th Avenue a New York City, migliaia di persone travestite scendono in strada la domenica di Pasqua. L’Holiday Inn NYC offre una vista esclusiva sullo spettacolo dall’alto dei suoi 20 piani. Se si è veloci con gli spostamenti, il giorno dopo si può assistere presso la Casa Bianca a Washington D.C. all’Easter Egg Roll.

9. Fiesta Messicana
La settimana prima di Pasqua è il periodo principale di vacanza in Messico – molte parrocchie hanno le decorazioni di Carnevale per due settimane di fila. Nel corso degli anni molti tradizioni indigene si sono fuse con le tradizioni cristiane.

10. Romanticismo in Australia
Le coppie fidanzate di recente in Australia imbottigliano acqua dai fiumi e le tengono imbottigliate fino al giorno del matrimonio. Le bottiglie vengono aperte poco prima di recarsi in chiesa e questo gesto sarebbe di buon auspicio.

Vi consigliamo anche