0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Pasqua 2013 a Zurigo per la mostra di Chagall

dgmag - 18 febbraio 2013
18 febbraio 2013
17 Views

In pole position tra le destinazioni più amate dagli italiani negli ultimi anni, Zurigo è una di quelle città che piace oppure non piace per niente ma che sicuramente testimonia la vitalità della Svizzera e il suo essere sempre in bilico tra modernità e tradizione; è per questo che per Pasqua 2013 Zurigo non è da scartaree per chi è a Zurigo in questo periodo una visita obbligatoria è alla mostra Chagall. Maestro dell'arte moderna.

La mostra si svolge fino al 12 maggio 2013 alla Kunsthaus e sono esposte circa 90 opere della prima produzione di Chagall che ne ricordano il contributo e l'appartenenza all'Avanguardia del primo Novecento: si va dalla primissima produzione nel periodo dell'apprendistato cone Il poeta con gli uccelli e La nascita passando per le varie fasi attraversate dall'artista sotto l'influenza del cubismo, dell'orfismo e del suprematismo e ovviamente senza dimenticare l'importanza dell'ebraismo e della sua esperienza personale come per esempio la stupenda Passeggiata che rappresenta il culmine della produzione di Chagall esposta a Zurigo.

La produzione di Chagall risente tantissimo della rivoluzione russa ed è proprio durante questo periodo che l'artista si dedica anima e corpo ad una serie di opere che rappresentano la cultura ebraico-russa e che gli consentono di dire la sua su argomenti spinosi, della realtà di tutti i giorni.

La Kunsthaus si trova a Heimplatz 1 ed è custode di un'interessante collezione di opere di arte moderna; è aperta il sabato, la domenica e il martedì dalle 10 alle 18, dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 20 e in occasione della mostra di Chagall anche il lunedì dalle 10 alle 20.

Il prezzo di ingresso alla mostra di Chagall non è compreso nel prezzo di ingresso alla Kunsthaus ma vengono comunque praticati sconti ai gruppi e anche a particolari categorie, verificabili direttamente sul sito del museo.
 

Loading...

Vi consigliamo anche