0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

Pasqua e Pasquetta a Roma, tutte le iniziative

dgmag - 2 aprile 2010
2 aprile 2010
16 Views

Roma è la meta più richiesta dai viaggiatori italiani, stando almeno agli ultimi dati diffusi da Expedia secondo cui anche inglesi, francesi, spagnoli, danesi,norvegesi e svedesi la preferiscono ad altre città in Europa.

E la Capitale si prepara ad accogliere i turisti provenienti da tutto il mondo proponendo aperture straordinarie di tutti i musei civici e tante iniziative che permetteranno, tempo permettendo, di godersi la Città Eterna in questo primissimo scampolo di primavera.

L’iniziativa coinvolge 17 siti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dell’Ara Pacis, Museo Barracco, Museo della Civiltà Romana, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo di Roma, Museo Napoleonico, MACRO (via Reggio Emilia e FUTURE), Museo Carlo Bigotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Planetario e Museo Astronomico, Museo Civico di Zoologia.

Per le famiglie, il Bioparco e il Museo di Zoologia organizzano visite guidate, attività di formazione gratuite e giochi di squadra in modo da coinvolgere al massimo i bambini e i loro genitori.

Nelle principali basiliche della città fino a lunedì 5 aprile si tiene il Festival di Pasqua con concerti di musica sacra nel corso dei quali sarà presentato un repertorio per rendere omaggio a Caravaggio a quattrocento anni dalla sua morte.

Proprio in omaggio a Caravaggio è stata prorogata fino a Pasquetta la mostra Caravaggio in corso alle Scuderie del Quirinale.

Loading...

Vi consigliamo anche