0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Pasqua e pasquetta in agriturismo, boom di presenze

dgmag - 29 marzo 2010
29 marzo 2010
11 Views

Crescono le presenze negli oltre 18.000 agriturismi italiani per Pasqua e per Pasquetta e Coldiretti stima che circa un italiano su quattro trascorrerà un momento di svago nel verde delle campagne o nei parchi e riserve naturali in Italia.

A spingere gli italiani verso gli agriturismi c’è da un lato la voglia di allontanarsi dal caos quotidiano delle città e di trascorrere il tempo libero all’aria aperta ma anche la voglia di gustare i sapori del territorio risparmiando rispetto ai ristoranti tradizionali.

Ad affollare gli oltre diciottomila agriturismi per il classico pranzo di Pasqua saranno soprattutto i gruppi familiari mentre per il giorno di Pasquetta si registrerà il pienone di ragazzi.

E se la buona tavola è una delle ragioni principali per scegliere una delle 18.480 aziende agrituristiche presenti in Italia al primo gennaio 2009, l ‘agriturismo, la crescita della vacanza in campagna è anche dovuta soprattutto al fatto che sempre più spesso sono offerti programmi ricreativi come l’equitazione, il tiro con l’arco, il trekking mentre in quasi la metà delle strutture non mancano attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici.

Loading...

Vi consigliamo anche