0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Pasqua in agriturismo, offerte per il 2012 e consigli

9 marzo 2012
13 Views

La primavera scatena in tutti la voglia di entrare in contatto con la natura e chi può staccare la spina per qualche giorno può per questo motivo pensare di trascorrere la Pasqua 2012 in agriturismo scegliendo tra le tante strutture che il nostro Paese mette a disposizione.

Le vacanze in agriturismo possono essere di diverso tipo per cui si può scegliere una struttura con camere e prima colazione a cui abbinare poi cene al ristorante dello stesso agriturismo o fuori ma anche una struttura che invece mette a disposizione dei propri ospiti dei veri e propri appartamenti così da garantire loro libertà massima.

La scelta dipende molto dal tipo di vacanza che si vuole vivere ma chiaramente se si sceglie di trascorrere la Pasqua 2012 in agriturismo la cosa migliore per rilassarsi è optare per la soluzione B&B in modo da non dover neanche pensare alla colazione.

Di fatto negli agriturismi si vive a stretto contatto con la natura, si mangiano prodotti genuini (quasi sempre coltivati dagli stessi proprietari della struttura) e si lascia da parte qualsiasi fonte di stress; sono inoltre situati nelle campagne ma prossimi a molte delle più belle città del nostro Paese e, per via del loro costo minore rispetto agli hotel classici, sono il punto di riferimento ideale per una vacanza low cost per famiglie ma anche per amici e coppie.

L'offerta è vastissima e se è vero che in tutte le regioni ormai si trovano un gran numero di agriturismi, sono la Toscana, l'Umbria e le Marche ad offrire le soluzioni più intriganti: molte offerte per Pasqua 2012 comprendono in queste regioni pranzi e pasti a base di specialità regionali, ingressi agli stabilimenti termali se sono vicini o partecipazione a corsi manuali per esempio di cucina.

Il consiglio è di scegliere l'offerta migliore per trascorrere Pasqua 2012 in agriturismo tenendo conto delle proprie esigenze e verificando che le strutture siano presenti sul portale Agriturist.it o su Agriturismo.it che selezionano solo quelle che, secondo legge, possono davvero fregiarsi del titolo di agriturismi.

Un ottimo modo per trovare offerte per la Pasqua 2012 in agriturismo è cercare su Google "offerte agriturismo per pasqua 2012" così da trovare tutte le strutture in una determinata zona e contattarle direttamente per richiedere prezzi ed eventuali preventivi personalizzati.

Loading...

Vi consigliamo anche