0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

Pasquetta 2012 last minute, dove andare al mare in Italia

3 aprile 2012
16 Views

La Pasqua è alle porte e per molti la domenica è sinonimo di riposo e famiglia mentre la Pasquetta è sinonimo di gita fuori porta con famiglia e/o amici; vi presentiamo dunque qualche destinazione last minute per trascorrere Pasqua e Pasquetta 2012 al mare in Italia confidando nel bel tempo.

Si tratta di mete raggiungibili con i mezzi pubblici o con la macchina e chiaramente le distanze variano in base alla zona di partenza.

Piena di turisti e pronta per la bella stagione è la Costiera Amalfitana che si prepara all'annuale ressa di visitatori mordi e fuggi che da sempre ne animano la sua esistenza: per Pasqua e Pasquetta sono previste aperture di spiagge, locali e negozi per permettere a chi arriva in zona di godersi al meglio i panorami e la cultura, anche culinaria, del luogo.

Le Cinque Terre sono esattamente come la Costiera Amalfitana: frequentatissime sia da italiani che da stranieri, per Pasqua e Pasquetta 2012 promettono di aprire tutto e di offrire ai turisti il meglio anche per invogliare il turismo e consentire la ripresa nelle zone devastate dall'alluvione.

Chi è più a Sud può optare per il Salento, le sue spiagge e la sua cultura: se il tempo assiste si può scendere in spiaggia per il primo sole oppure visitare una delle tante aree e assaporarne usi e costumi che sono particolari proprio a Pasqua.

La Riviera Adriatica con i suoi divertimenti è la meta piùgettonata per le famiglie e per i giovani: c'è chi va per riposarsi e chi per divertirsi con gli amici ma sicuramente per tutti l'offerta turistica e ricettiva è molto ampia e permette di trascorrere uno o più giorni in completa spensieratezza.

Più rilassante l'Argentario che offre la possibilità di mare e anche solo di escursioni e di passeggiate sul lungomare dopo una bella mangiata a base di pesce esattamente come a Sperlonga, famosa località del litorale pontino che richiama turisti da ovunque.

Vi consigliamo anche