0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Ponte 17 marzo 2011 a Dublino per San Patrizio

22 febbraio 2011
10 Views

Se in Italia il 17 marzo si festeggia l’Unità d’Italia, in Irlanda il 17 marzo si celebra quella che è considerata la festa più importante in assoluto: San Patrick o San Patrizio.

E’ per questo che, considerando il giorno di festa istituito per il 17 marzo, si può pensare di cercare qualche offerta speciale per volare a Dublino e festeggiare San Patrizio, lasciandosi inglobare dallo spirito allegro che pervade l’intera città.

I festeggiamenti iniziano qualche giorno prima del 17 marzo ma è durante questa giornata che la città si anima del tutto: la mattina si inizia con la parata che coinvolge persone provenienti da tutto il mondo e che ogni anno presenta maschere e costumi a tema ma l’intera giornata è piena di eventi che coinvolgono grandi e piccoli.

La festa per i grandi continua all’interno dei vari pub e locali che propongono musica dal vivo, birra a fiumi e tanto divertimento.

Tra i vari eventi previsti per la settimana di San Patrizio non ne mancano alcuni in lingua gaelica proprio nel rispetto delle tradizioni e non mancano concerti di artisti irlandesi per trovare i biglietti dei quali è necessario una bella dose di pazienza.

Chiaramente le prenotazioni per partecipare a San Patrizio arrivano da tutto il mondo con gli americani a fare la parte del leone per cui se volete partecipare alle celebrazioni vi consigliamo di mettervi in moto per cercare la soluzione migliore.

Potete optare per volo+hotel fai da te spulciando i siti delle compagnie aeree Ryanair e AerLingus per i biglietti aerei e Hotels.com per le strutture; se invece volete evitare stress e volete essere sicuri di trovare un posto a Dublino per San Patrizio vi consigliamo di consultare le offerte di Expedia. Per avere altre informazioni sulla città consigliamo di studiarvi il sito dell’Ufficio Turistico di Dublino a questo indirizzo.

Ricordatevi di indossare qualcosa di verde ma, soprattutto, fatevi contagiare dall’allegria e non risparmiatevi perchè San Patrizio capita solo una volta l’anno e pare sia tutto concesso durante questa giornata!

Vi consigliamo anche