0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Ponte 17 marzo 2011: dove andare in Italia

14 marzo 2011
8 Views

Se state cercando un’idea per trascorrere il ponte del 17 marzo in Italia vi diamo qualche informazione utile sulla base delle prenotazioni e dunque delle richieste e stando a quanto calcolato da Voyageprive e TripAdvisor.

Secondo Voyageprive Roma è la città preferita da chi resterà in Italia grazie soprattutto alla sua atmosfera ricca di storia, ai musei e alle celebrazioni organizzate per il 17 marzo; al secondo posto si situa Venezia che con il suo fascino unico continua ad attirare visitatori da tutto il mondo, mentre Firenze con le sue bellezze artistiche e architettoniche si piazza al terzo posto.

Interessante la scelte degli italiani che posizionano la Toscana e l’Umbria subito dopo le grandi città per via di strutture ricche di charme, castelli e Relais dove rilassarsi e dimenticare lo stress.

Per TripAdvisor è sempre Roma la città maggiormente richiesta per il 17 marzo ma è seguita da Milano (17%), Firenze (10%) e Torino (7%); meno attraenti Venezia, Bologna e Napoli che comunque rappresentano una valida alternativa per chi è alla ricerca di un fine settimana lungo diverso.

Per l’86% dei viaggiatori italiani intervistati da TripAdvisor il Colosseo è il monumento più rappresentativo dell’Italia unita, seguito dalla Torre di Pisa (47%), dal David di Donatello (41%), dal Duomo di Milano (30%)  e dall’Arena di Verona (19%); seguono la Chiesa di Santa Croce a Firenze (12%) e la Mole Antonelliana a Torino (9%).

Interessanti le scelte degli italiani che andranno all’estero e che, come abbiamo avuto modo di raccontarvi qui, si recheranno soprattutto a New York, Londra e Parigi.

Vi consigliamo anche