0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Ponte 17 marzo 2011: idee su dove andare e cosa fare

16 febbraio 2011
7 Views

Passato San Valentino e in attesa della Pasqua, arriva inaspettata ma ben accolta la notizia che il 17 marzo 2011 sarà festa e dunque sarà possibile organizzare una minivacanza approfittando del ponte che si viene a creare.

Per l’occasione vi segnaliamo qualche meta che potrebbe essere interessante da scoprire e visitare proprio durante il ponte del 17 marzo iniziando da Dublino: qui si festeggia San Patrizio e la città, così come tutta l’Irlanda, è in festa proponendo una parata e tante attrazioni che fanno la felicità degli irlandesi e dei turisti. La festa vera e propria è il 17 marzo ma i festeggiamenti durano tutto il fine settimana successivo.

Intramontabile meta, specie all’inizio della primavera, è Parigi: il bel tempo comincia ad arrivare e la città non è ancora piena di turisti diventando così una delle destinazioni su cui puntare per il ponte del 17 marzo 2011.

Immancabili le spagnole Madrid e Barcellona che contagiano con la loro movida e un’ospitalità senza pari e allo stesso modo è da considerare la sempiterna Londra che, in attesa dei festeggiamenti per il matrimonio tra William e Kate, offre ai turisti il meglio di sè sia per quel che riguarda il tempo che per quel che riguarda le attrazioni.

Tra le new entry segnaliamo Istanbul e Lisbona e soprattutto Valencia dove dal 15 al 19 marzo 2011 si tiene Las Fallas, la festa più importante della città.

Da non sottovalutare neanche le nordiche Oslo e Stoccolma che, insieme a Praga e Budapest, si svegliano in occasione della primavera e iniziano a sbocciare permettendo lunghe passeggiate e visite che in inverno, a causa del freddo eccessivo, non sono di certo possibili.

Vi consigliamo anche